Home / Per il Sociale  / Ambiente & Territorio  / E’ nato a Milano il Green Economy Network in seno ad Assolombarda

E’ nato a Milano il Green Economy Network in seno ad Assolombarda

Nella città del Duomo per antonomasia ha preso il via il Green Economy Network, promosso da Assolombarda, allo scopo di stimolare nuove alleanze tra le imprese milanesi che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la

Green Economy Network

Green Economy Network

Nella città del Duomo per antonomasia ha preso il via il Green Economy Network, promosso da Assolombarda, allo scopo di stimolare nuove alleanze tra le imprese milanesi che offrono prodotti, tecnologie e servizi per la sostenibilità ambientale ed energetica, per dare visibilità alle loro competenze.

‘Far parte del Network -si legge in una nota – è un modo per scambiare informazioni, conoscersi meglio, crescere insieme e, insieme, contare di più. Ma è anche uno strumento per acquisire visibilità sul mercato nazionale e globale, è uno spazio dove ‘incontrarsi’ per fare business, alleandosi per partecipare a bandi e concorsi’.

Il Green Economy Network quindi rappresenta le aziende nel dialogo con enti e soggetti pubblici, a partire dalla Regione Lombardia; intrattiene e sviluppa i rapporti con le delegazioni straniere in visita in Assolombarda e in Lombardia, anche in vista di EXPO 2015; supporta lo sviluppo internazionale delle imprese e migliora il loro potenziale di offerta; dialoga con le istituzioni per garantire le migliori condizioni di crescita per il Network e le aziende.

Ogni azienda può scegliere di quale o di quali filiere/ambiti tematici far parte:

Acqua

Rifiuti

Aria

Mobilità Sostenibile

Suolo e Bonifiche

Rumore Esterno

Energie Rinnovabili

Efficienza Energetica

Prodotti Ecocompatibili

Altro Il Repertorio delle imprese attive nella Green Economy: serve a chi opera in questi settori per farsi conoscere dal mercato e per trovare partner di business, ma anche a chi cerca prodotti, tecnologie e servizi ambientali ed energetici; permette di conoscere le caratteristiche produttive specifiche di oltre 220 imprese: mercati di riferimento, tipo di attività, ambiti d’azione, tecnologie, componentistica e servizi forniti; è in costante aggiornamento, per dare spazio e visibilità a un numero sempre maggiore di imprese e per fornire informazioni sempre più approfondite.