Home / Travel & Holidays  / Cortina d’Ampezzo tra le località Top Rated per tipologia di vacanza di PaesiOnLine

Cortina d’Ampezzo tra le località Top Rated per tipologia di vacanza di PaesiOnLine

  Grazie al sistema del PlacesRank, elaborato dal portale in collaborazione con il CISET, è possibile avere una classifica con le località che meglio si sposano con una determinata idea di viaggio   Tra le località Top Rated

paesi online

 

Grazie al sistema del PlacesRank, elaborato dal portale in collaborazione con il CISET, è possibile avere una classifica con le località che meglio si sposano con una determinata idea di viaggio

Cortina

 

Tra le località Top Rated per le vacanze “Montagna” secondo gli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it) non poteva certo mancare la Regina delle Dolomiti: Cortina d’Ampezzo (http://www.paesionline.it/cortina_d_ampezzo/comune_cortina_d_ampezzo.asp). Il portale di turismo, infatti, ha stilato un elenco con le località Top Rated per tipologia di viaggio. La scelta delle località da inserire è stata basata su un sistema di calcolo elaborata da PaesiOnLine in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive.

Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Il giudizio di ciascun utente è suddiviso in varie parti, ognuna con un valore compreso da 1 a 10: un voto generale, uno su singoli aspetti della località (Intrattenimento, Trasporti, Sicurezza, Costo), un breve giudizio complessivo sulla località e gli aggettivi che meglio la descrivono, la tipologia di vacanza fatta e, infine, tre attrazioni da non perdere. Questo sistema di analisi permette di caratterizzare una determinata località e inserirla all’interno di una specifica Idea di viaggio.

“Noi raccontiamo Cortina, con passione perché amiamo le Dolomiti e perché è il nostro lavoro. Se un nostro ospite si innamora di Cortina, significa che quello che comunichiamo è vero e sta avvallando tutte le nostre asserzioni. – Ha commentato Cinzia Confortola, Direttore di Cortina Turismo. – Cortina d’Ampezzo è un brand ricco di significati e portatore di valori positivi. A livello internazionale rappresentiamo il versante soleggiato delle Alpi e siamo la quintessenza dell’italianità, garanzia di ospitalità e accoglienza, di eccellenze nello stile di vita e nella cucina.”

“L’obiettivo di Cortina Turismo – prosegue Cinzia Confortola – è quello da una parte di promuovere e commercializzare la località attraverso una strategia basata sul prodotto, per potenziare il turismo di motivazione e il turismo di esperienza, dall’altra l’internazionalizzazione attraverso strategie di comunicazione, soprattutto online, con l’obiettivo di rafforzare i mercati già consolidati e azioni di scouting nei mercati emergenti.”