Home / Travel & Holidays  / Delta presenta SkyMiles 2015: il rinnovato programma frequent-flyer offrirà nuove modalità per accumulare miglia e più opportunità per riscattarle

Delta presenta SkyMiles 2015: il rinnovato programma frequent-flyer offrirà nuove modalità per accumulare miglia e più opportunità per riscattarle

Delta continua ad innovare nel settore: dal 1 gennaio 2015 diventerà il primo vettore globale statunitense a basare il proprio programma di fidelizzazione sul prezzo del biglietto   La nuova modalità per redimere le miglia offrirà

delta

Delta continua ad innovare nel settore: dal 1 gennaio 2015 diventerà il primo vettore globale statunitense a basare il proprio programma di fidelizzazione sul prezzo del biglietto

 

La nuova modalità per redimere le miglia offrirà più flessibilità e più opportunità per utilizzarle

 

Per i membri SkyMiles più premi anche con punteggi più bassi e strumenti innovativi per acquistarli sul sito delta.com

 

Delta Air Lines (NYSE: DAL) conferma il suo costante impegno nel migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri presentando le novità del suo programma di fidelizzazione. SkyMiles 2015 si trasformerà completamente; i passeggeri accumuleranno miglia in base al costo del biglietto e non più in base alla distanza percorsa. Le modifiche al programma entreranno in vigore il 1 gennaio 2015 e includeranno una nuova modalità di riscatto delle miglia che assicurerà maggiore disponibilità di biglietti-premio anche per i punteggi più bassi, biglietti-premio di sola andata One-Way alla metà del costo di un biglietto di andata e ritorno, la possibilità per i passeggeri di acquistare biglietti-premio utilizzando in parte miglia e in parte denaro (opzione Miles + Cash), e rinnovati strumenti di riscossione premi su delta.com e nel sistema di prenotazione degli “award”.

L’annuncio di oggi è l’ultimo passo, in ordine di tempo, del processo che Delta sta compiendo per ripensare e rimodellare il business dell’aviazione. Nel corso degli ultimi cinque anni la compagnia ha fatto investimenti strategici in Virgin Atlantic Airways, AeroMexico e GOL; ha inaugurato il nuovo Terminal 4 al John F. Kennedy International Airport di New York – un investimento del valore di 1,4 miliardi di dollari e il Terminal Internazionale all’aeroporto Maynard H.Jackson Jr. International di Atlanta; costruito un hub all’aeroporto di New York – LaGuardia; apportato miglioramenti alle strutture del Los Angeles International Airport e Seattle – Tacoma International Airport; costituito Monroe Energy per fornire l’80% del suo fabbisogno annuale di carburante sulle rotte domestiche; rivisto la sua strategia di gestione della flotta inclusa una riduzione significativa di aeromobili 50 posti, e investito milioni di dollari per migliorare l’esperienza del passeggero.

Nuova modalità di accumulare miglia

L’attuale modello che prevede l’accumulo di miglia sulla base delle distanze percorse cambierà per basarsi sul costo del biglietto acquistato. Delta ha annunciato i cambiamenti al programma con dieci mesi di anticipo per consentire ai propri passeggeri di pianificare per tempo i propri spostamenti.

I passeggeri potranno accumulare da 5 a 11 miglia per ogni dollaro speso in base al loro stato SkyMiles. La nuova versione del programma premierà i clienti che spendono di più con Delta e darà loro maggiori opportunità di accumulo.

L’introduzione di un nuovo modello per accumulare miglia aumenterà i vantaggi per coloro che spendono di più e differenzierà il programma SkyMiles per i nostri viaggiatori premium“, ha dichiarato Jeff Robertson, vice presidente Delta – SkyMiles .

La nuova procedura per raccogliere miglia, in vigore per viaggi dal 1 gennaio 2015, faciliterà il riconoscimento dei viaggiatori d’affari abituali e dei passeggeri che viaggiano meno frequentemente acquistando tariffe premium. Il cambiamento è in linea con una tendenza nel settore dei viaggi che premia la clientela in base al prezzo.

ACCUMULO MIGLIA

SkyMiles  – Status Miglia per USD
Livello base 5
Silver Medallion 7
Gold Medallion 8
Platinum Medallion 9
Diamond Medallion 11

Per biglietti acquistati ed emessi dalle compagnie aeree partner di Delta, i membri guadagneranno una percentuale delle miglia volate come determinato dalla classe tariffaria acquistata, oltre che bonus Medallion ove ammesso dalla tariffa.

“L’industria dei viaggi, tra cui quasi tutti i programmi di hotel e carte di credito, è già passata ad un modello basato sulla spesa effettuata” ha detto Robertson. “Delta diventerà il primo vettore globale degli Stati Uniti a introdurre questo cambiamento per premiare meglio i clienti più fedeli”.

Nuove possibilità per redimere le miglia

Grazie ad un nuovo programma che comprende fino a cinque livelli ed offre più varietà di premi, anche per  punteggi più bassi, gli affiliati SkyMiles disporranno di possibilità ancora maggiori per redimere le proprie miglia. Nell’ultimo trimestre 2014 tutti i piani per il riscatto delle miglia verranno aggiornati con le nuove opzioni, mentre il sistema per prenotare i nuovi premi sarà attivo a partire da gennaio 2015.

Oltre ad offrire nuovi e variegati livelli per la riscossione delle miglia, il programma SkyMiles introdurrà anche biglietti-premio di sola andata One-Way alla metà del costo di un biglietto di andata e ritorno, ed offrirà ai passeggeri la possibilità di acquistare biglietti-premio utilizzando in parte miglia e in parte denaro (opzione Miles + Cash), offrendo maggiori opzioni attraverso  delta.com o gli uffici di prenotazione Delta.

Negli ultimi tre anni ci siamo confrontati direttamente migliaia di volte con i nostri affiliati SkyMiles, e quello che emerge da queste conversazioni è che la riscossione dei premi è la caratteristica più importante per qualsiasi reward-program di successo” ha detto Robertson “Con i miglioramenti apportati a delta.com, un numero sempre maggiore di biglietti-premio offerti alle tariffe più basse, i premi One-Way e l’opzione Miles + Cash, Delta è pronta per offrire un sistema di riscossione di miglia-premio ottimizzato a tutti i suoi passeggeri”.

Anche in futuro i passeggeri Delta continueranno ad aver accesso ad ogni posto disponibile per biglietto-premio su tutti i voli della compagnia, senza restrizione di data. Nel corso del 2013 i passeggeri frequent flyer hanno riscosso più di 271 miliardi di miglia all’interno del programma SkyMiles, per oltre 11 milioni di premi.

 

Delta e il programma SkyMiles

Delta è l’unica grande compagnia aerea ad offrire esclusivi vantaggi addizionali, come upgrade gratuiti illimitati, nessuna scadenza delle miglia, nessun supplemento per riscuotere il proprio premio, un livello Diamond Medallion e il “rollover” Medallion Qualification Miles.

Nel gennaio 2013, Delta ha annunciato dei cambiamenti al proprio programma di qualificazione per lo status SkyMiles Medallion e, nello stesso anno, ha introdotto nuovi strumenti user-friendly per aiutare i passeggeri a verificare il proprio status su delta.com o sulla popolare app Fly Delta. Sebbene vengano introdotti dei cambiamenti per l’accumulo e la riscossione delle miglia, i criteri per la qualificazione allo status Medallion non cambiano.

SkyMiles – che celebra quest’anno il suo 33esimo compleanno – è uno dei programmi di affiliazione più longevi e ha riscosso il maggiore successo nel settore dei viaggi. Delta offre diverse possibilità per redimere le miglia frequent flyer, inclusi voli con Delta ed altre 28 compagnie partner, upgrade, servizi di autonoleggio, soggiorni in hotel e l’iscrizione a Delta Sky Club – il programma di accesso alle lounge Delta. Inoltre, Delta è l’unica grande compagnia aerea statunitense che non prevede la scadenza delle miglia. Per ulteriori informazioni sul programma Sky Miles, lo status Medallion e su come redimere le miglia accumulate: delta.com/skymiles.

A partire dal 2010, Delta ha investito miliardi di dollari per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri passeggeri a bordo dei suoi aeromobili. Recentemente, la compagnia ha annunciato che doterà di prese elettriche i suoi 225 aeromobili narrowbody che volano sulle rotte domestiche, e continuerà a migliorare la tecnologia e i servizi offerti, in particolare presso il suo nuovo Terminal 4 all’aeroporto JFK di New York e il Terminal Internazionale dell’aeroporto Maynard H. Jackson Jr. ad  Atlanta. Inoltre, i passeggeri di Delta hanno potuto beneficiare dell’investimento effettuato dalla compagnia in oltre 50 delle lounge Delta Sky Club presenti in tutto il suo network, dell’installazione di postazioni con prese elettriche presso i gate in più di 40 aeroporti e dell’aggiornamento della popolare app Fly Delta, che è stata già scaricata da oltre 10 milioni di passeggeri.

Delta Air Lines

Delta Air Lines serve quasi 165 milioni di passeggeri ogni anno. Quest’anno, Delta è stata nominata 2014 Airline of the Year dalla rivista Air Transport World; si tratta della prima nomina di un vettore statunitense in un decennio. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 322 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Parigi-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita. A partire dal 2010 Delta ha investendo diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. Ulteriori informazioni sono disponibili su delta.com, Google.com/+Delta e Facebook.com/delta