Home / Eventi  / David Sassoli in Ateneo come europarlamentare

David Sassoli in Ateneo come europarlamentare

  Martedì 29 giornata in Università per l’europarlamentare: incontro con i cittadini e gli studenti, confronto con i docenti, poi pranzo alla mensa universitaria   L’europarlamentare e noto giornalista televisivo David Sassoli sarà il 29 aprile all’Università di Siena, nell’ambito

 

Martedì 29 giornata in Università per l’europarlamentare:

incontro con i cittadini e gli studenti, confronto con i docenti,

poi pranzo alla mensa universitaria

 

David_Sassoli (1)L’europarlamentare e noto giornalista televisivo David Sassoli sarà il 29 aprile all’Università di Siena, nell’ambito del progetto European Parliament, Nice to Meet You!, finanziato dal Parlamento Europeo, che ha come obiettivo quello di avvicinare e “far parlare” il mondo universitario con quello istituzionale del parlamento europeo.

Alle 11 presso l’aula Franco Romani del plesso San Francesco dell’Università di Siena, l’onorevole parteciperà ad un incontro, aperto agli studenti e ai cittadini, per approfondire questioni di attualità di particolare interesse affrontate dall’Unione Europea: si parlerà di accordi commerciali tra USA ed Europa, col professor Luigi Bosco; di rapporti tra Europa e Mediterraneo, con la professoressa Tania Groppi, di processi di armonizzazione contabile delle Pubbliche Amministrazioni, con l’intervento del professor Riccardo Mussari.

A seguire David Sassoli si recherà al Rettorato per incontrare il rettore Angelo Riccaboni, e per conoscere i progetti dell’Ateneo per favorire l’ingresso degli studenti nel mondo del lavoro, anche come imprenditori. Parteciperanno all’incontro anche i professori Lorenzo Zanni e Patrizia Marti. In quest’ occasione il professor Luigi Sacco illustrerà il progetto Siena città candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.davidsassoli

Infine l’europarlamentare pranzerà alla mensa universitaria Bandini, dove insieme al rettore Riccaboni incontrerà gli studenti e il personale dell’Azienda regionale al DSU.

David Sassoli, eletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nella legislatura 2009-2014, è stato scelto come capo della delegazione PD all’interno dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici. Come giornalista è stato vice direttore e conduttore del TG1.