Home / News Da  / dalle Aziende  / Praim introduce la nuova console software ThinMan 7.3 e il nuovo agent TCe Workstation client

Praim introduce la nuova console software ThinMan 7.3 e il nuovo agent TCe Workstation client

La console di gestione centralizzata delle soluzioni Thin & Zero ora estende le proprie funzionalità anche ai PC     Praim, produttore di dispositivi Thin Client leader di mercato, annuncia il rilascio della nuova versione 7.3 di ThinMan,

La console di gestione centralizzata delle soluzioni Thin & Zero ora estende le proprie funzionalità anche ai PC

 

 praim-logo

Praim, produttore di dispositivi Thin Client leader di mercato, annuncia il rilascio della nuova versione 7.3 di ThinMan, la console software tutta italiana che consente di amministrare in modo centralizzata non solo tutti i dispositivi Thin & Zero client, ma da oggi anche i PC.

La console è disponibile in versione locale, remota e da Web e permette di rilevare e gestire, tramite un’interfaccia grafica estremamente intuitiva, tutti i thin client in rete, realizzando operazioni basilari come accensione/spegnimento o l’aggiornamento del firmware dei terminali, automatizzando la gestione degli endpoint grazie a policy di gestione centralizzate estremamente granulari.

Grazie alla nuova versione di Praim TCe Workstation Client, ora ThinMan è in grado di estendere molte delle funzionalità già disponibili per le soluzioni thin anche ai PC. Gli operatori possono monitorare una base di dispositivi installati eterogenei, distribuire il software in base a classi e gruppi, assegnare profili di configurazione o eseguire l’inventario direttamente dalla console ThinMan senza utilizzare strumenti diversi per gestire i PC.

L’ultima versione 7.3 si caratterizza per alcune nuove funzionalità fra cui il nuovo Package Repository che migliora la gestione di tutti i package di aggiornamento, raccogliendoli in un’unica interfaccia, semplificando così la loro successiva applicazione. Inoltre, una nuova finestra relativa ai dettagli migliora la visualizzazione degli endpoint grazie a nuovi parametri disponibili in maniera chiara e intuitiva. Migliorate anche le capacità di pianificazione delle attività, con la possibilità di inserimento di programmazioni multiple e della nuova schedulazione settimanale.

Grazie a queste funzioni, unite alla profilazione per gruppi di device o utente e ad altre opzioni personalizzabili, l’amministratore di sistema può creare delle intere reti di tipo “Zero config”. Per sostituire un dispositivo o installare una nuova postazione, sarà sufficiente collegare il nuovo terminale alla rete, lasciando che ThinMan si occupi di riconoscerlo e di assegnare in maniera automatica policy e configurazioni dedicate.

ThinMan offre funzionalità di accesso multiplo anche da remoto, consentendo alle organizzazioni complesse di offrire un servizio di help desk interno multi-operatore. I responsabili del supporto, infatti, possono intervenire direttamente sul thin client dell’utente da remoto, ottimizzando i tempi di intervento e i relativi costi di visite on-site. La versione di ThinMan Remote Console, sempre più potente e installabile su qualsiasi PC Windows, permette ora di gestire le attività di aggiornamento di tutti gli endpoint e le azioni pianificate o basate su evento.

“Il 2014 è iniziato con importanti novità per i nostri clienti, sviluppate per facilitare ulteriormente la gestione dei terminali e di conseguenza incrementare la produttività e l’agilità di business,” sottolinea Stefano Bonmassar, Product Marketing Manager di Praim. “La possibilità offerta di utilizzare la nuova console ThinMan anche per il controllo di PC rappresenta un’importante passo in avanti anche per coloro che non possiedono solo soluzioni Thin di Praim, ma che desiderano ottimizzare i tempi di gestione e snellire le attività.”

La nuova console sarà disponibile per il download nell’area riservata del sito Praim per tutti i clienti con contratto di software assurance attivo.

Praim

Praim Srl, fondata nel 1987 a Trento, è un’azienda leader di mercato nello sviluppo e nella produzione di  terminali thin client, software per la gestione centralizzata, soluzioni di stampa enterprise e soluzioni embedded. Grazie anche ad una serie di partnership con Citrix, IBM, Microsoft, VMware e con i più importanti system integrator presenti sul mercato, oggi Praim può essere considerata uno dei maggiori protagonisti del panorama informatico italiano ed europeo. L’azienda è certificata ISO 9001.