Home / News Da  / dalle Aziende  / Software AG: riconosciuto ad Apama il contributo alla stabilità dei mercati finanziari

Software AG: riconosciuto ad Apama il contributo alla stabilità dei mercati finanziari

APAMA premiato da Waters Technology quale miglior processore di eventi complessi sell-side grazie alle potenti caratteristiche di scalabilità e velocità in tempo reale Il controllo e la visibilità sul rischio e sulla compliance in tempo reale

APAMA premiato da Waters Technology quale miglior processore di eventi complessi sell-side grazie alle potenti caratteristiche di scalabilità e velocità in tempo reale

Il controllo e la visibilità sul rischio e sulla compliance in tempo reale sono visti come la medicina preventiva per i “mali” del mercato finanziario – post crisi

Unknown-2  

Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) ha annunciato che il proprio software Apama è stato riconosciuto  – da Waters Technology per il secondo anno consecutivo – come la soluzione leader nel mercato della tecnologia di elaborazione di eventi complessi ad elevatissime performance. Con velocità e scalabilità significativamente migliorate Apama è stato valutato come miglior tecnologia CEP (Complex Event Processor) sell-side, riflettendo l’ampio movimento del settore per ampliare il ruolo dei CEP per contenere la sorveglianza ad alta frequenza e la gestione del rischio così come la negoziazione in real-time.

Il Dr. John Bates, CTO di Software AG per la suite di soluzioni di Intelligent Business Operations e Big Data ha dichiarato: “ E’ estremamente gratificante vedere i grandi investimenti che sono stati fatti in Apama negli anni da quando è entrata a far parte di Software AG. L’integrazione di Apama con l’in-memory data management e il software di messaggistica a bassa latenza ci permette di affrontare una gamma più ampia di problematiche del mercato finanziario e fornire soluzioni preventive a molte delle questioni odierne. Lavoriamo continuamente per portare il CEP  ad un livello successivo”.

Apama è una piattaforma flessibile e potente per il trading algoritmico, FX eCommerce, il monitoraggio del rischio e della compliance, altre alte frequenze e per le applicazioni a bassa latenza.

Apama ha recentemente rilasciato tre miglioramenti rivoluzionari in merito al calcolo intensive, ai Big Data e alle applicazioni in tempo reale.

  1. Perfetta integrazione con Terracotta BigMemory, la piattaforma leader di in-memory data management di Software AG. Questo aggiunge un arricchimento dei dati a bassa latenza ai flussi di eventi basati su Apama contenendo in memoria i big data, cosi come una maggiore disponibilità della cache che viene distribuita.
  1. Incorporazione di LLVM (Low Level Virtual Machine), una macchina virtuale che compila dinamicamente e in maniera altamente ottimizzata il codice di macchina nativo. Questo garantisce una maggiore prestazione da parte delle architetture moderne (come IvyBridge di Intel) di uso generale, C/C++ o compilazione Java, ed è particolarmente utile per applicazioni di calcolo intensive come il pricing in tempo reale di strumenti complessi.
  1. Perfetta integrazione con Terracotta Universal Messaging, la piattaforma di messaggistica a bassa latenza di Software AG.

Mentre Apama è sempre stata in prima linea nell’elaborazione di eventi ad alte performance, con l’aggiunta di LLVM, l’in-memory data management e la messaggistica a bassa latenza hanno portato ad un cambiamento di paradigma nella visione dei vendor CEP. Apama consente ora alle organizzazioni di creare applicazioni più evolute, di eseguire operazioni più complesse applicate a volumi più grandi di big data che si muovono più velocemente, pur mantenendo prestazioni in scala, elevate e prevedibili.

Inoltre, Apama  continua a consentire la riduzione del time-to-market per le applicazioni CEP attraverso una vasta gamma di componenti come gli algoritmi di esecuzione, gli aggregatori di pricing, le auto-speculazioni, i plugin di terze parti, la posizione e i gestori di servizi P&L e di dati di mercato. Con questo pacchetto, la Capital Markets Foundation, i clienti possono creare IP realmente differenziati con rischio e tempi ridotti, al fine di non dover realizzare tutto da zero.

Apama, motore CEP leader a livello mondiale, conta oltre 150 implementazioni ed 8 delle migliori 10 banche a livello mondiale (secondo i Return of Equity) come utilizzatori di Apama di lungo periodo.

A proposito di Software AG

Software AG (FRA: SOW) consente alle imprese di raggiungere i propri obiettivi di business più velocemente. Le sue tecnologie in merito a big data, integrazione e processi di business abilitano i clienti nel conseguire efficienza operativa, modernizzare i sistemi e ottimizzare i processi per ottenere decisioni più intelligenti e un servizio migliore. Vantando oltre 40 anni di innovazione orientata al cliente, l’azienda è classificata come leader in 14 categorie di mercato, grazie anche ai prodotti core Adabas- Natural, ARIS, Terracotta, webMethods, Alfabet ed Apama. Software AG conta ca. 5.200 dipendenti in 70 paesi e nel 2013 ha fatturato €973 milioni.

Scopri di più www.softwareag.it

Software AG – Get There Faster

POST TAGS: