Home / Musica  / Psychic Twins presentano A Small World in Black And White il 20 Maggio alla SALUMERIA DELLA MUSICA di MILANO

Psychic Twins presentano A Small World in Black And White il 20 Maggio alla SALUMERIA DELLA MUSICA di MILANO

Martedì 20 maggio, alle ore 21:30, alla Salumeria della musica di Milano (Via A. Paseinetti, 4 ingresso 10 euro) PSYCHIC TWINS, rock band nata dall'incontro tra il chitarrista Fabrizio Fab Friggione e l'autore Massimo Monti,

Martedì 20 maggio, alle ore 21:30, alla Salumeria della musica di Milano (Via A. Paseinetti, 4 ingresso 10 euro) PSYCHIC TWINS, rock band nata dall’incontro tra il chitarrista Fabrizio Fab Friggione e l’autore Massimo Monti, presenterà dal vivo il nuovo album “A small world in black and white” e il video di “Tonight and forever” che vede la straordinaria partecipazione di Matilde Gioli (protagonista de “Il capitale umano” di paolo Virzì).

psychic twins

A suonare sul palco saranno Fabrizio Fab friggione, voce e chitarra, Nik Taccori, alle percussioni, Cesare Nolli, al basso, Chris Lavoro, alla chitarra, Ermanno Fabbri, alla chitarra, Davide Dave Rossi, alla tastiera e debora cesti, voce.

Il progetto musicale di Massimo Monti e Fabrizio fab Friggione partito nel marzo 2012 arriva quindi alla fase 2, dopo aver presentato nel dicembre 2012 il loro primo lavoro “Crossings” (disco di 8 pezzi con atmosfere rock e country blues molto ben accolto dalla critica), i Gemelli psichici nel nuovo disco affrontano un mondo di sonorità più ricco e trasversale, spaziando tra atmosfere Soul e R&B, ballate veloci in stile texMex e brani che si potrebbero definire come appartenenti a rimembranze di World music, senza tralasciare ispirazioni country blues declinate in chiave moderna.

Le tematiche trattate nei testi del nuovo disco sono sia introspettive che universali: di fondo c’è un chiaro invito affinché ognuno si assuma le proprie responsabilità e lavori duramente per cercare di rendere il nostro mondo meno ostile, ma più accogliente e vivibile.

PSYCHIC TWINS è il prodotto di due differenti personalità che si incontrano e creano qualcosa di nuovo, di due generazioni lontane che non creano lo scontro ma musica. Da una parte abbiamo Massimo monti, un maturo uomo d’affari e spingsteeniano doc, che nel cassetto ha carte e carte piene di versi e poesie e dall’altra abbiamo Fabrizio Fab Friggione, giovane chitarrista che ha sempre cercato le parole giuste da abbinare alle sue armonie.

www.facebook.com/PsychicTwinsPage           www.psychictwins.it