Home / News Da  / dalle Aziende  / Omron lancia un nuovo relè per il controllo dell’illuminazione

Omron lancia un nuovo relè per il controllo dell’illuminazione

  Omron Electronic Components Europe si focalizza sul controllo dell’illuminazione introducendo due nuovi relè bistabili per il risparmio energetico, in grado di sostenere gli alti picchi di corrente associati a questo tipo di applicazioni. I nuovi relè

 

Omron Electronic Components Europe si focalizza sul controllo dell’illuminazione introducendo due nuovi relè bistabili per il risparmio energetico, in grado di sostenere gli alti picchi di corrente associati a questo tipo di applicazioni.

OMRON
I nuovi relè bistabili G5RL U/K sono ideali non solo per il controllo luci ma possono essere utilizzati anche nei sensori di controllo del movimento, nei contatori intelligenti, nella commutazione dei circuiti di alimentazione e negli inverter fotovoltaici. I relé bistabili sono alimentati solo nella fase di switching, riducendo in modo drastico il consumo di energia rispetto ai relè monostabili.
Fabrizio Petris, Building Automation global application oriented Team Manager di Omron, ha commentato: “I condensatori utilizzati per le lampade a fluorescenza e a LED generano, all’interno della circuiteria di illuminazione, dei picchi di corrente particolarmente elevati. I nuovi relè bistabili introdotti da Omron rappresentano un’importante soluzione di commutazione non solo in questi casi ma, in generale, in una gamma di applicazioni legate alla gestione dell’energia: probabilmente offrono anche il miglior rapporto prezzo-prestazioni del mercato”.

Omron

I dispositivi G5RL-U e G5RL-K nella versione con contatto normalmente aperto da 16A possono gestire correnti di spunto superiori a 150A. Sono conformi agli standard VDE che richiedono requisiti di resistenza ai carichi di 150A di spunto, e sono anche certificati UL TV-8, per la sicurezza dei componenti esposti a picchi di 117A.

Il relè G5RL-U, versione a una bobina, e il G5RL-K, versione a due bobine, sono anche disponibili nella versione con contatto in scambio, anche se in questo caso le prestazioni con elevate correnti di spunto non sono previste.

Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori MEMS per applicazioni che vanno dal monitoraggio della pressione, di flusso e termico ai sensori di vibrazione e di tilt. OCB-EU offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali. OCB-EU è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate.