Home / Musica  / Concerti  / JAZZaltro : Il 10 settembre presenta 3 of Visions

JAZZaltro : Il 10 settembre presenta 3 of Visions

Mercoledì 10 settembre, alle ore 21, presso Piazzetta Parravicino di Tornavento (ingresso gratuito) il CIRCOLO SANT’EUGENIO in collaborazione con la rassegna JAZZaltro promuove un evento di eccezionale caratura artistica: il concerto del trio composto da

Ferra Dalla Porta Sferra_b

Mercoledì 10 settembre, alle ore 21, presso Piazzetta Parravicino di Tornavento (ingresso gratuito) il CIRCOLO SANT’EUGENIO in collaborazione con la rassegna JAZZaltro promuove un evento di eccezionale caratura artistica: il concerto del trio composto da Bebo Ferra (chitarra), Paolino Dalla Porta (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria) che presenteranno dal vivo il loro nuovo disco “3 of Visions”. L’evento è organizzato in collaborazione con Andrea Belloni del circolo stesso e la ProLoco di Lonate Pozzolo.

“3 of Visions” è un disco la cui musica valica i confini di genere e stile, mischiando spesso le carte. Minimalismo su tutto. Jazz, rock, psichedelia…i riferimenti si sommano e si mescolano in una forma “crossover” che diventa a suo modo unica. Melodie minimaliste e un profilo armonico scarno per lasciare grande spazio alle sfumature, ai suoni, alla profondità espressiva, all’improvvisazione mai fine a se stessa e sempre ricercata, dove le note hanno un peso specifico possente. Le differenti maturità artistiche di tre protagonisti del jazz italiano confluiscono in un disco che sotto la semplicità rivela un oceano di sfumature.

Ecco tutti i prossimi appuntamenti della rassegna: Blue70 (17 settembre – Tornavento); Festa Cubana (20 settembre – Gorla Maggiore) e Festa Argentina (21 settembre – Gorla Maggiore).