Home / News Da  / dalle Aziende  / Brocade collabora con VMware per supportare The New IP e l’adozione avanzata del Software-Defined Data Center e della virtualizzazione di rete

Brocade collabora con VMware per supportare The New IP e l’adozione avanzata del Software-Defined Data Center e della virtualizzazione di rete

L’interoperabilità di Brocade con il nuovo VMware vRealize Operations 6.0 garantisce performance, affidabilità e disponibilità di data center più elevate   Brocade (NASDAQ: BRCD) conferma la collaborazione con VMware per proseguire l’avanzamento delle soluzioni che supportano The

L’interoperabilità di Brocade con il nuovo VMware vRealize Operations 6.0 garantisce performance, affidabilità e disponibilità di data center più elevate

 

BROCADEBrocade (NASDAQ: BRCD) conferma la collaborazione con VMware per proseguire l’avanzamento delle soluzioni che supportano The New IP, permettendo alle aziende di affrontare più facilmente la transizione verso il software-defined data center (SDDC) e adottare la virtualizzazione di rete.

Brocade Ethernet e Fiber Channel fabric saranno interoperabili con VMware vRealize Operations 6.0 (in precedenza VMware vCenter Operations Management Suite), annunciate durante il recente VMworld Europe 2014. Questa interoperabilità supporterà le aziende a ottenere performance, automazione, affidabilità e disponibilità di dati e applicazioni più elevate all’interno dei data center. VMware aderisce, inoltre, a Brocade Network Subscription, che consente alle aziende di acquistare le soluzioni di infrastruttura di rete e della piattaforma VMware su abbonamento con la flessibilità del modello pay-as-you-go.

Grazie alla collaborazione nata cinque anni fa per creare soluzioni innovative e interoperabili per il software-defined data center, Brocade e VMware ora forniranno capacità di analytics intelligenti e ancora più potenti per le Fiber Channel SAN e le reti IP. L’attività precedente di integrazione del Fiber Channel su VMware vRealize Operations viene ora sfruttata dai data center di prossima generazione.

Durante lo scorso VMworld 2014 Brocade ha mostrato gli ultimi risultati di questa collaborazione, con Brocade IP Management Pack per VMware vRealize Operations e vRealize Log Insight, due componenti chiave di VMware vRealize Suite 6. Disponibili per il download da novembre da VMware Solutions Exchange, i nuovi tool di gestione forniscono visibilità end-to-end su reti fisiche e virtuali.

Le informazioni di diagnostics degli switch Brocade VDX Ethernet fabric possono essere utilizzate in combinazione con i dati della piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX per localizzare velocemente i problemi di rete. Una volta identificati, i tool suggeriscono allo staff IT azioni da realizzare per evitare o risolvere i potenziali problemi, prima che abbiano un impatto sulle performance di rete.

Brocade IP Analytics Management Pack estende l’impegno di sviluppo congiunto dello scorso anno per Brocade SAN Analytics Management Pack, il quale supporterà in modo proattivo la gestione e la diagnostica dei Fiber channel storage fabric con VMware vRealize Operations 6.0. L’ultima release di Brocade SAN Management Packs per vRealize Operations 6.0 e vRealize Log Insight (in precedenza vCenter Log Insight) sarà disponibile per il download dal mese di novembre da VMware Solutions Exchange.

La nostra collaborazione con Brocade su vRealize Suite 6 ha portato a una soluzione interoperabile che garantisce un’infrastruttura di rete agile, scalabile e consente una migrazione trasparente verso architetture cloud,” spiega Sanjay Katyal, Vice President, Strategic Alliances e OEM Partnerships di VMware. “Operare con aziende come Brocade permette la creazione di architetture di cloud ibrido migliori per il data center software-defined in evoluzione. Questo include la garanzia di un’esperienza di gestione ancora più unificata e globale, e il supporto ai clienti nell’integrazione di infrastrutture fisiche e virtuali che possono essere visualizzate e gestite come un’unica infrastruttura unificata.

Affidandosi a tecnologie Ethernet e Fiber Channel fabric per supportare The New IP, Brocade condivide la vision di VMware per un data center semplificato e automatizzato che permetta ai clienti comuni di rompere lo status-quo delle rigide reti legacy e delle progettazioni di data center,” spiega Jason Nolet, vice president, Data Center e Campus Networking, di Brocade. “La nostra partnership continua ad ampliarsi per unire tutti i migliori aspetti del networking virtuale e fisico in un framework di orchestrazione cloud per consentire ai SDDC di fornire maggiore semplicità, scalabilità più elevata e un utilizzo delle risorse più efficiente.

Soluzione interoperabile per vRealize Management Suite

Brocade IP Analytics Management Pack garantisce capacità di analytics intelligenti e potenti per le reti basate su IP, con supporto per gli ambienti cloud utilizzando vRealize Operations. Questa iniziativa completa la soluzione vRealize, sviluppata in modo congiunto per le reti Fiber Channel, annunciata l’anno scorso e ora disponibile.

La soluzione basata su IP riduce significativamente il tempo medio globale per identificare i problemi. Come per la propria controparte Fiber Channel, agli utenti saranno offerte visioni della topologia predefinite, query, avvisi e campi che possono essere personalizzati in ambienti specifici.

Gli eventi di rete IP saranno classificati in modo intelligente in base alle best practice di Brocade e incorporati nelle metriche di rischio, salute ed efficienza all’interno di vRealize Operations per assicurare una reattività proattiva nel mantenere l’uptime della rete IP.

Semplificare e automatizzare l’infrastruttura di rete per le implementazioni di VMware NSX

Brocade e VMware hanno collaborato anche allo sviluppo di soluzioni per semplificare e ottimizzare l’intera infrastruttura di networking, inclusi gli ambienti fisici e virtuali. Lo scorso anno, Brocade ha introdotto Brocade VCS Gateway per VMware NSX, che permette ai clienti di connettere la propria rete virtuale agli asset fisici nel data center. La soluzione ha ottenuto un buon riscontro da parte delle aziende, con implementazioni in ambienti di test e sviluppo. Le nuove soluzioni basate su VMware NSX saranno rilasciate nel 2015.

La tecnologia VCS Fabric di Brocade combinata a VMware NSX condurranno verso nuovi livelli di automazione di rete e verso le migliori performance e disponibilità del settore. Con l’integrazione di hardware Brocade abilitato per VXLAN Tunnel Endpoints (VTEPS) e la piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NXS, il supporto per un data center software-defined, sia aziendale che per un cloud service provider, ora è realtà.

Brocade

Brocade (Nasdaq: BRCD) sviluppa soluzioni di networking che supportano le aziende di tutto il mondo nel passaggio verso ambienti nei quali applicazioni e informazioni sono disponibili ovunque.

VMware, VMworld, vCenter, VMworld e VMware vRealize sono marchi registrati e/o trademark di VMware, Inc. negli Stati Uniti e/o in alter giurisdizioni. Altri marchi e nomi citati sono marchi dei rispettivi proprietari.