Ceres con BCube lancia la prima app che premia locali e consumatori
Ceres lancia con BCube la sua prima app proprietaria “IL MIO LOCALE C’È” con l’obiettivo di veicolare un grande concorso che coinvolge contemporaneamente gli appassionati di Ceres e i gestori dei locali. L’app permette di
Ceres lancia con BCube la sua prima app proprietaria “IL MIO LOCALE C’È” con l’obiettivo di veicolare un grande concorso che coinvolge contemporaneamente gli appassionati di Ceres e i gestori dei locali. L’app permette di fotografare il mondo Ceres nei locali d’Italia e di geolocalizzarsi in automatico all’interno del locale.
Il consumatore che alla fine del concorso si è fotografato/geolocalizzato in più locali vince una Ceres Experience in Sudafrica e parte per sorseggiare la sua birra preferita all’interno del Sunland Baobab Tree Bar, il locale all’interno di un baobab secolare.
Il concorso, però, non si limita a ingaggiare solo i consumatori, infatti questa volta il brand ha voluto coinvolgere anche il mondo del retail premiando il locale più fotografato d’Italia con 30.000 euro da investire in un restyling.
Grazie a questa meccanica, i gestori dei locali sono particolarmente invogliati a coinvolgere i propri clienti a partecipare: perché è proprio grazie a loro che possono vincere.
Per comunicare l’operazione, oltre allo sviluppo dell’app, è stata realizzata sul sito Ceres una landing page che si divide in due sezioni distinte: una dedicata ai consumatori e una ai gestori dei locali. Mentre su Facebook è stata pianificata un’attività di posting dedicata al concorso.
Nei locali d’Italia sono stati anche distribuiti numerosi materiali POS per veicolare il concorso.
Ceres, ancora una volta, si riconferma un brand attento alla tecnologia e all’innovazione. BCube, forte di un’esperienza solida, vincente e ormai pluriennale nei social media, oggi estende il suo raggio d’azione alle app per coinvolgere in modo nuovo il retail continuando a costruire un legame sempre più forte con la sua community.