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Original Marines di nuovo in Esterna con Clear Channel

“Be Original” è il claim della nuova campagna pubblicitaria Original Marines per la collezione Autunno/Inverno 2014-2015   “Be Original” racconta il catalogo e la campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2014-2015 di Original Marines, firmati dal noto fotografo Oliviero Toscani.

“Be Original” è il claim della nuova campagna pubblicitaria Original Marines per la collezione Autunno/Inverno 2014-2015

 

Original Marines_Clear Channel

“Be Original” racconta il catalogo e la campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2014-2015 di Original Marines, firmati dal noto fotografo Oliviero Toscani. Original Marines ha scelto Napoli come location per lo street casting “Ogni scarrafone è bello a … Oliviero Toscani”, selezionando bambini e ragazzi “facce vere napoletane” per interpretare la nuova collezione e la nuova campagna di comunicazione.
Questa scelta è stata fatta con la consapevolezza di far risaltare la spontaneità, la naturalezza, l’allegria e la spensieratezza di bambini, fratelli e mamme che vivono la quotidianità insieme alle loro emozioni, creando così un forte e immediato riconoscimento per un marchio da interpretare ognuno con il proprio stile.

La campagna nazionale multisoggetto Original Marines, attualmente on air, è stata pianificata sui circuiti Clear Channel nelle più importanti città italiane – tra le quali spiccano Roma, Venezia, Napoli, Torino, Bologna, Catania, Genova e Milano – prevedendo affissioni su poster di forte impatto e integrandola con impianti small format e di arredo urbano quali gli 8MQ e gli FSU di Milano.

La campagna Original Marines è stata inoltre declinata adesivando in Total Body dieci FSU di Milano, di cui due posizionati vicino agli store Original Marines in Corso Buenos Aires e Corso XXII Marzo.
Su tutti gli FSU di Milano Original Marines ha inoltre impiegato lo strumento Connect, la nuova piattaforma pubblicitaria interattiva e mobile di Clear Channel. Questa tecnologia è stata ideata per fornire maggiori opportunità di connessione tra i consumatori e i loro prodotti in modo innovativo, immediato ed efficace. Si vive questa esperienza appoggiando lo smartphone al Tag NFC o scansionando il codice QR di Connect per aprire immediatamente una porta online sul brand. Si avrà così un collegamento diretto su dei esclusivi video Original Marines, girati durate il casting e il backstage della campagna, e che hanno come protagonisti, i sorrisi e i volti dei bambini Original.
Il CEO di Clear Channel Italia, Paolo Dosi così commenta: “Ancora una volta Original Marines ci ha scelti per la nostra originalità che soddisfa il principale obiettivo di questo brand, cioè raccontare una collezione in modo singolare e diverso per distinguersi dagli altri. Siamo convinti che questa pianificazione contribuirà al successo della campagna in termini di visibilità ed efficacia e siamo sempre entusiasti di collaborare con Original Marines per gli audaci progetti di comunicazione che è sempre disposta ad attuare e che sono di grande stimolo creativo per la nostra attività”.

Pierpaolo Nave, Marketing & Product Director di Clear Channel Italia, inoltre afferma: “siamo particolarmente soddisfatti nel vedere che un nostro Cliente abbia da subito sposato l’iniziativa multimediale di Connect, vivendo l’accostamento dell’OOH classico con il mondo del Digital come una soluzione comunicativa di grande ritorno su un target di riferimento particolarmente eterogeno. La duttilità dello strumento digitale assieme all’effetto impattante della Vestizione dei nostri FSU (con richiamo grafico “Call to Action” e selezionati su specifiche posizioni della città di Milano) consentono alla campagna di presentarsi al Consumatore in modo più impattante ed interpretando quindi al meglio le virtù proprie di una Comunicazione trasversale e non più troppo mono media”.

Domenico Romano, Direttore Marketing Original Marines, sottolinea: “Con la campagna di comunicazione ‘Be Original’, il nostro brand ha intrapreso un nuovo percorso per ricercare nuove e diverse forme di originalità. Siamo entusiasti del progetto studiato per noi da Clear Channel, che ci permette di presentare la nuova campagna pubblicitaria in modo innovativo con una declinazione multimediale e personalizzata, in grado di coinvolgere direttamente i nostri consumatori, attraverso nuovi mezzi e tecnologie interattive”.

Clear Channel Italy è una concessionaria leader nel settore dell’Out-of-Home.
E’ presente in Italia con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Catania.
Oltre 200 sono le risorse che lavorano su tutto il territorio nazionale.
Attualmente Clear Channel Italy gestisce 6.500 poster, oltre 9.000 spazi di arredo urbano, 20.000 impianti speciali di piccolo formato e 330digital display, confermandosi leader nel mercato dell’Out-of-Home.
Clear Channel Italy, che rappresenta circa il 19% del mercato dell’esterna italiano, costituisce un modello innovativo, dinamico e flessibile, caratterizzato da un approccio locale ma che sfrutta la propria scala globale, utilizzando impianti pubblicitari di elevata qualità.
Clear Channel Italy appartiene alla divisione internazionale del Gruppo Clear Channel International (CCI), che gestisce campagne di pubblicità Out-of-Home in 28 paesi in Europa, nell’area Asiatico-Pacifica e Latino- Americana. Il Gruppo ha un patrimonio in continua crescita, attualmente composto da 650.000 display, che comprendono sia formati tradizionali che digitali, spaziando dai poster, all’arredo urbano, ai transit, a soluzioni di comunicazione nei punti vendita e negli aeroporti. Ha più di 5.800 dipendenti e, nel 2012, il suo fatturato è stato di $1.668m.