Home / News Da  / dalle Aziende  / Telnext finalista con Tecnocasa al Premio Innovazione ICT SMAU Milano 2014

Telnext finalista con Tecnocasa al Premio Innovazione ICT SMAU Milano 2014

Telnext è finalista con il Caso di Successo Tecnocasa al Premio innovazione ICT che verrà consegnato venerdì 24 ottobre, nella giornata conclusiva di SMAU Milano 2014. Il Premio Innovazione ICT mira a sostenere la cultura dell’innovazione

Telnext è finalista con il Caso di Successo Tecnocasa al Premio innovazione ICT che verrà consegnato venerdì 24 ottobre, nella giornata conclusiva di SMAU Milano 2014.

Il Premio Innovazione ICT mira a sostenere la cultura dell’innovazione e ha l’obiettivo di valorizzare le aziende di eccellenza che hanno innovato con successo il proprio business grazie all’adozione di tecnologie digitali, come leva per aumentare la propria competitività.

Tecnocloud - Gruppo TecnocasaTecnoCloud™, la nuova piattaforma di CRM del Gruppo Tecnocasa realizzata da Telnext in collaborazione con Capgemini, va in questa direzione e si identifica in questa visione di innovazione, e per tale motivo è stato deciso di partecipare a Smau 2014 e candidare il case al premio.

Davide Turchetti, Co-Founder di Telnext

“Il progetto Tecnocasa – dichiara Davide Turchetti, Co-Founder di Telnext- è tra i più importanti sviluppati ad oggi su piattaforma Salesforce.com in Italia. Il cliente è estremamente soddisfatto sia dell’implementazione che dei risultati ottenuti da questa soluzione. La parte di lavoro sulla unit finanziaria di Tecnocasa è già operativa, mentre quella relativa all’area immobiliare vedrà la luce a breve. Punto vincente di Telnext, che ha promosso i primi contatti con il cliente, è stata l’estrema agilità messa in campo in tutte le fasi di avanzamento.”

L’ampio progetto di CRM si è rivelato fin da subito assolutamente innovativo e strategico per il grande Gruppo Immobiliare; la soluzione permette infatti a Tecnocasa di uniformare i processi in tutte le sedi del proprio network nazionale e internazionale.

“Questa nuova piattaforma – dichiara Marco Prosdocimi, CIO del Gruppo Tecnocasa – rafforzerà la strategia di mettere al centro le esigenze dei clienti per soddisfare i loro bisogni legati alla compravendita, con soluzioni immobiliari proposte dalle reti Tecnocasa e Tecnorete, al reperimento di finanziamenti, con il supporto delle agenzie Kiron ed Epicas per prestiti e mutui, e alle coperture assicurative a tutela del patrimonio e della famiglia.”

Il caso di successo Tecnocasa sarà inoltre presentato da Telnext insieme al CIO del Gruppo Tecnocasa, attraverso un workshop dedicato all’interno di SMAU Milano, in data venerdì 24 ottobre alle ore 12.00 presso l’Arena Fabbrica Intelligente (Pad. 2). Durante il workshop, tenuto nell’ambito del Premio Innovazione ICT, sarà possibile scoprire come Tecnocasa ha sviluppato con successo il proprio progetto CRM nel cloud e parlare con i responsabili Tecnocasa e Telnext.

Telnext
Telnext è una realtà imprenditoriale molto preparata, veloce, agile e professionale. Si colloca tra i primi player sul mercato italiano in grado di fornire consulenza a 360° sulla piattaforma Salesforce.com, di cui è Reseller e Gold Partner per l’Italia. Attraverso un team talentuoso di sviluppatori e consulenti certificati ha completato ad oggi con successo più di 100 progetti su piattaforma Salesforce.com. L’azienda è costruita su valori forti e capitalizza il fatto di essere cresciuta in un luogo storico di scambio di merci e di idee. Telnext crede nella propria capacità di riconoscere i valori richiesti dagli stakeholder, sia di tipo economico come di tipo etico, mantenendo la forza di rifiutare gli stessi se essi vanno contro quanto prefissato come “valori propri”. La società considera l’apertura come uno dei cardini della propria vision, come possibilità di scegliere liberamente le tecnologie a supporto, come indice di mente aperta, pronta a cogliere sempre nuove opportunità di business e di vita; come occhi aperti verso quanto di nuovo si affaccia all’orizzonte.

Gruppo Tecnocasa
Il Gruppo Tecnocasa nasce nel 1986 come rete di agenzie di intermediazione immobiliare in franchising, alla quale si affianca successivamente una rete di mediatori creditizi.
Attraverso la creazione di marchi di rete (nei settori dell’intermediazione immobiliare e della consulenza dei mediatori creditizi) e rami d’azienda complementari fra loro, il Gruppo Tecnocasa cresce nel tempo sia dal punto di vista numerico, sia da quello organizzativo. Questo grazie all’individuazione di nuovi spazi di mercato che hanno prodotto nuove opportunità lavorative in settori strettamente legati e connessi all’intermediazione immobiliare.
Oggi la struttura del Gruppo Tecnocasa possiede un’intelaiatura forte e flessibile, in grado di interscambiare aree di business in maniera coerente e produttiva. Tale approccio strategico ha prodotto valore non solo per il Gruppo, ma soprattutto per i clienti che necessitano di un servizio di intermediazione immobiliare o della consulenza dei mediatori creditizi.