Home / News Da  / dalle Aziende  / Zycko con ProLabs punta sulla qualità per accessori e infrastruttura di networking per il Data Center

Zycko con ProLabs punta sulla qualità per accessori e infrastruttura di networking per il Data Center

Il distributore di soluzioni IT promuove gli accessori di networking di ProLabs e conferma di voler investire sulla qualità per soddisfare le esigenze del mercato   Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e

Il distributore di soluzioni IT promuove gli accessori di networking di ProLabs e conferma di voler investire sulla qualità per soddisfare le esigenze del mercato

 

PL_Logo

Zycko Italy, filiale italiana del VAD europeo specializzato in prodotti e soluzioni IT, continua a promuovere l’intera gamma di prodotti ProLabs, quali transceivers ottici, prodotti per il cable management e media converters, tutti contraddistinti da alti standard qualitativi. Zycko, è da sempre impegnata nell’assicurare ai propri clienti prodotti innovativi del settore IT, per l’implementazione di soluzioni che possano migliorare e ottimizzare la produttività aziendale e, con ProLabs, si propone di assicurare anche la salvaguardia degli investimenti, ponendo maggior attenzione alla qualità rispetto al marchio, più o meno noto. Del resto, è questa la domanda che il produttore di accessori di networking ProLabs ha posto a oltre 120 professionisti che hanno partecipato all’ European Conference on Optical Communications (ECOC) tra il 21 e il 25 settembre di quest’anno. La risposta è stata chiara: per il 98%, la qualità dei transceivers ottici è certamente più importante del marchio. Se non è possibile considerare scientifico il campione intervistato, neanche si può sottovalutare che si tratti dell’evento più importante del settore e che vi partecipano professionisti di tutto il mondo.

“Una percentuale così netta è davvero indicativa” commenta Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy ” e di fatto dimostra che la quasi totalità degli addetti ai lavori è interessata alla qualità degli accessori di networking implementati e non certo al nome del brand. È un fenomeno in corso da molto tempo, ormai il monopolio degli accessori originali OEM è in forte declino.”

Effettivamente se in passato il nome di un prodotto era più importante che una oggettiva valutazione della qualità, oggi il mercato è diventato estremamente esigente. La stessa crisi economica ha lasciato un segno positivo, ovvero la responsabilizzazione del consumatore che pretende il massimo dagli investimenti che programma, e le imprese non fanno eccezione. ProLabs è diventato un riferimento importante in questo senso. Con i suoi prodotti testati e controllati in tutti i momenti di produzione, con i suoi continui investimenti in ricerca e sviluppo, riesce ad offrire prodotti qualitativamente superiori, con la sicurezza di una garanzia a vita e, oltre tutto, con un risparmio fino al 70% rispetto ai prodotti originali.

“ProLabs ha sempre fatto parte della storia di Zycko. Ne siamo il distributore ufficiale e siamo testimoni della sua crescita costante. Quello che possiamo affermare è che chi compra ProLabs lo ricompra senza alcuna esitazione” continua Loche.

ProLabs ha una storia di oltre 10 anni nel settore e questo è prova di una grande expertise e di una profonda conoscenza delle esigenze del mercato alle quali non fatica a rispondere. ProLabs annovera tra i propri clienti i più grandi Service Provider del mondo, e probabilmente molte delle nostre trattative commerciali già coinvolgono un prodotto ProLabs considerando che i pezzi venduti sono oltre 3.000.000.

“Zycko è l’unico distributore ufficiale ProLabs in Italia. Lavoriamo con impegno per espandere il mercato locale e offrire ai nostri partner i migliori prodotti ad un costo molto più vantaggioso . Ad essere sincera poche volte i prodotti originali sono stati un competitor, già da molto tempo System Integrator e Service Provider hanno cominciato a cercare soluzioni alternative, qualitativamente equivalenti (o superiori) ma con costi più competitivi. Il lavoro più duro è forse cercare di tutelare le aziende da acquisti su brand sconosciuti e un poco azzardati che potrebbero compromettere le performance di un intero Data Center, oltre che ledere la credibilità di Partner IT verso i propri clienti” conclude Loche.

Nata nel 2000 in Inghilterra, Zycko è attiva nella distribuzione di prodotti e soluzioni di oltre 30 tra i principali vendor IT. L’azienda annovera tra i propri clienti oltre 2.000 reseller, system integrator e service provider in tutta Europa. Inoltre, Zycko si propone come fornitore di servizi professionali e di supporto pre e post vendita destinati al canale. In particolare, Zycko supporta i propri clienti in ogni fase progettuale, dall’analisi dei requisiti all’identificazione delle migliori soluzioni, dall’implementazione dei prodotti all’assistenza post vendita e al training. Attualmente Zycko vanta un fatturato annuo nell’ordine dei 200 milioni di dollari, uno staff di oltre 250 persone dislocato in 13 uffici presenti in 4 continenti. In Italia l’azienda è presente con una sede operativa a partire da ottobre 2007.