Home / News Da  / dalle Aziende  / Praim annuncia la nuova release ThinOX v9.5 per i modelli Thin Client Ino SoC (System On Chip) Series

Praim annuncia la nuova release ThinOX v9.5 per i modelli Thin Client Ino SoC (System On Chip) Series

La nuova versione fornisce una user experience eccezionale con le versioni di Citrix XenDesktop e XenApp 7.x   Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero client, ha annunciato la nuova versione del firmware ThinOX per i

La nuova versione fornisce una user experience eccezionale con le versioni di Citrix XenDesktop e XenApp 7.x

 

praim-logoPraim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero client, ha annunciato la nuova versione del firmware ThinOX per i modelli I9010 e I9050 della linea Ino SoC Series, certificati Citrix HDX Ready.

La gamma Praim Ino SoC è progettata per offrire le massime prestazioni in ambienti Citrix HDX e rappresenta la migliore soluzione Zero Client per gli ambienti Citrix XenDesktop, XenApp o VDI -in-a-Box oggi presente sul mercato. Questi Thin Client consentono l’accesso ad infrastrutture di desktop virtuali con elevate prestazioni multimediali. Con consumi elettrici ridotti al minimo, le soluzioni Ino SoC hanno dimensioni ultra compatte e sono i più piccoli Thin Client System-on-Chip disponibili, in grado di assicurare alta affidabilità e una semplice gestione remota tramite la console ThinMan.

La famiglia Ino SoC Series integra il processore Texas Instruments DaVinci TIDM8148 con GPU integrata e DSP ottimizzato per il protocollo Citrix HDX, ideale per applicazioni multimediali e 3D. Il nuovo firmware disponibile sui nuovi modelli dedicati agli ambienti Citrix garantisce una forte ottimizzazione delle performance, incorporando la versione 13.1 del Citrix Receiver Linux con supporto XenApp e XenDekstop 7.x, così come il supporto per l’accesso StoreFront e NetScaler. Il sistema operativo ThinOX v9.5, inoltre, supporta tre differenti modalità di accesso: PNAgent site (legacy), Store Web e, in anteprima experimental, Citrix Self Service User Interface.

Con l’integrazione del nuovo firmware, i modelli Praim I9010 ed I9050 riescono a sfruttare a livello hardware le accelerazioni grafiche del Citrix HDX H.264 Enhanced SuperCodec o JPEG per offrire una user experience di livello superiore, e ottimizzando l’uso della banda. Tale caratteristica, di conseguenza, consente un utilizzo ideale in reti WAN. Con il pieno supporto della tecnologia HDX 3D e HDX 3D Pro, questi modelli permettono inoltre di fornire una soluzione endpoint in grado di visualizzare contenuti di rendering grafici 3D e applicazioni di tipo CAD a risoluzione full HD e di garantire prestazioni pari a potenti workstation grafiche.

Le soluzioni Ino SoC non sono solo ottimi terminali per la grafica 3D: grazie ai costi decisamente contenuti e il pieno supporto Citrix HDX, possono essere utilizzati come postazione di lavoro in molteplici contesti, permettendo di visualizzare in modo fluido qualsiasi tipologia di contenuto multimediale e di utilizzare anche periferiche USB, comprese le Webcam.

Ino SoC Series, infine, è l’unico Thin Client ARM System-on-Chip con supporto dual monitor DVI nativo presente sul mercato, con il quale è possibile creare postazioni dual monitor con risoluzioni fino a 1920×1200 full HD, dalle prestazioni estremamente performanti ed efficienti.

In configurazione zero client dedicata all’accesso con infrastruttura Citrix, Praim propone il modello I9010, al quale si aggiungono I9050 con supporto multiprotocollo Citrix HDX, VMware Horizon PCoIP, Microsoft RDP/RemoteFX, I9020 zero client VMware Horizon PCoIP e I9030 quale zero client per Microsoft RDP/RemoteFX. A partire dalla nuova release, inoltre, tutti i prodotti della gamma Ino Soc Series avranno una garanzia di maggiore durata, 5 anni anziché 3.

Con il supporto del nuovo firmware ThinOX v9.5 – dichiara Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praimpuntiamo ad incrementare ulteriormente la penetrazione sul mercato con soluzioni ancora più competitive, sia in termini di costi, sia di performance. I Thin Client Ino Soc possono conquistare nuovi segmenti di utenza, che lavorano quotidianamente con programmi di grafica e rendering 3D e hanno bisogno di prestazioni di altissimo livello, con un investimento contenuto. Rinnoviamo quindi la nostra disponibilità a supportare i clienti nella scelta della soluzione più adatta a soddisfare le loro esigenze e ottenere un’esperienza utente straordinaria.

La versione ThinOX V9.5 per la linea Ino SoC Series è disponibile per i modelli I9010 e I9050 in consegna dal mese di novembre 2014 e in aggiornamento gratuito per i clienti che hanno precedentemente acquistato questi modelli.

Praim

Praim Srl, fondata nel 1987 a Trento, è un’azienda leader di mercato nello sviluppo e nella produzione di soluzioni Thin & Zero Client e software per la gestione centralizzata. Grazie anche ad una serie di partnership con Citrix, IBM, Microsoft, VMware e con i più importanti system integrator presenti sul mercato, oggi Praim può essere considerata uno dei maggiori protagonisti del panorama informatico italiano ed europeo. L’azienda è certificata ISO 9001.