Home / Musica  / Adonà, un soprano fuori dal comune, ci presenta la sua arte e la sua voce

Adonà, un soprano fuori dal comune, ci presenta la sua arte e la sua voce

Un ragazzo dalla faccia pulita, dai lineamenti dolci, con una voce particolare, da soprano in un corpo da tenore, come lo ha definito la critica Chi avrebbe mai detto che Adonà sarebbe arrivato ad unire due

Un ragazzo dalla faccia pulita, dai lineamenti dolci, con una voce particolare, da soprano in un corpo da tenore, come lo ha definito la critica

Chi avrebbe mai detto che Adonà sarebbe arrivato ad unire due generi musicali così diversi, così distanti, il pop e la lirica. Eppure lui c’è riuscito !

adona2015 Lo abbiamo intervistato lo scorso anno e abbiamo avuto un’impressione fantastica di questo ragazzo, che ama la sua Arte, la musica lirica, in maniera viscerale, tanto da prenderla e trasformarla affinché anche i ragazzi giovani, quelli che di solito ascoltano musica pop, rap, arrivino ad apprezzarla.

Lascia ch’io pianga è il suo nuovo singolo. E’ una celebre cover del brano composto da George Frederic Handel, e famoso brano incluso nella colonna sonora del film Farinelli – Voce Regina del 1994, di cui Adonà è protagonista del remake.

Gli altri brani inediti sono Lievi confini e Pura natura.

Adonà non è nuovo nel panorama artistico e all’attivo ha diverse partecipazioni in diversi Musical come Grease, La cage aux folles, Tutti insieme appassionatamente e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive come, I raccomandati, Pomeriggio cinque e altre, proprio grazie alla particolarità della su voce.

In bocca al lupo Adonà !

Anna Lisa Zitti
Redazione Udite Udite !
T. 334 7525240