Home / Musica  / Concerti  / DANIELE POZZI EASY – Area M il Quartiere della Musica – Sabato 28 febbraio – Osteria Lambrate

DANIELE POZZI EASY – Area M il Quartiere della Musica – Sabato 28 febbraio – Osteria Lambrate

Domani sera, sabato 28 febbraio, alle ore 21.30, all' Osteria Lambrate (Via degli Orombelli, 18 - ingresso gratuito con consumazione) salirà sul palco il Daniele Pozzi Easy: Daniele Pozzi (chitarre), Matteo Rebulla (batteria) e Giacomo

Domani sera, sabato 28 febbraio, alle ore 21.30, all’ Osteria Lambrate (Via degli Orombelli, 18 – ingresso gratuito con consumazione) salirà sul palco il Daniele Pozzi Easy: Daniele Pozzi (chitarre), Matteo Rebulla (batteria) e Giacomo Tagliavia (contrabbasso). Il trio proporrà composizioni originali di matrice jazzistica con incursioni rock e di musica classica novecentesca.

Daniele Pozzy Easy

Daniele Pozzi, nato nel 1976, è un chitarrista jazz. La Daniele Pozzi Easy è un progetto che nasce nel 2008, quando i membri del trio si conoscono frequentando i Civici Corsi di Jazz. La composizione “quello che posso darti” ha vinto il concorso internazionale “luce riflessa” indetto dalla rivista Suonosonda di Genova.

AREA MUSICA: in due parole l’obiettivo e il senso della sua attività, un quartiere per la musica. Il quartiere è Città Studi in Zona 3 a Milano, la musica è il jazz. Area M nasce il 25 e 26 ottobre, festeggiata nelle strade, nelle piazze, nei mercati e negli spazi di Città Studi tradizionalmente destinati allo spettacolo. Il progetto, anticipato dal festival estivo Il Ritmo delle Città (giugno e luglio scorsi), avrà una durata triennale e si chiuderà quindi nel maggio 2017. Per ideare, promuovere e sostenere Area M si è formata una rete culturale di cui fanno parte la società cooperativa Arti & Corti (capofila del gruppo), la Fondazione Scuole Civiche Milano, le tre associazioni culturali Orchestra di Via Padova, Artchipel Orchestra, e Jazz Club Milano e infine Tieffe Produzioni e la Cooperativa Quellidrigrock (che operano rispettivamente nel Teatro Tieffe Menotti e nel Teatro Leonardo). Partecipano al progetto in qualità di partner d’onore e/o di coproduttori il Politecnico di Milano, il Dipartimento di Bio Scienze dell’Università degli Studi di Milano e il Centro Studi di Politica Internazionale di Roma. Il sostegno economico per i tre anni previsti è garantito principalmente da Fondazione Cariplo. Media partner sono Radio Popolare e il mensile Musica Jazz.

www.area-m.it

https://www.facebook.com/areamusicamilano

https://twitter.com/areamusicami

https://www.youtube.com/user/areamusicamilano

http://vimeo.com/areamusicamilano