Home / Travel & Holidays  / Delta estende le aree di copertura e aggiorna l’offerta del servizio Wi-Fi a bordo

Delta estende le aree di copertura e aggiorna l’offerta del servizio Wi-Fi a bordo

Sistemi satellitari 2Ku sostituiranno i sistemi air-to-ground su oltre 250 aeromobili che operano sulle rotte domestiche di lungo raggio, verso l’America Latina e i Caraibi. Delta supporta Gogo nello sviluppo di connessioni internet air-to-ground più

Sistemi satellitari 2Ku sostituiranno i sistemi air-to-ground su oltre 250 aeromobili che operano sulle rotte domestiche di lungo raggio, verso l’America Latina e i Caraibi. Delta supporta Gogo nello sviluppo di connessioni internet air-to-ground più veloci. Un terzo della flotta internazionale è ora dotata di Wi-Fi

 

DELTADelta Air Lines (NYSE: DAL) aggiornerà il sistema di Wi-Fi a bordo dei propri aeromobili con una velocità di connessione più alta e una maggiore copertura del servizio, offrendo così ai passeggeri internazionali in volo verso gli Stati Uniti una migliore connettività.

Delta ha completato l’installazione del sistema satellitare Wi-Fi Ku-band su più di un terzo della sua flotta internazionale; entro la fine del 2015 questo servizio sarà offerto sull’85% delle rotte internazionali operate dal vettore. Entro la metà del 2016, infine, tutta la flotta internazionale, inclusi tutti i Boeing 777, 767, 747, gli Airbus A330 e i Boeing transoceanici 757 che operano su rotte a lungo raggio offriranno il servizio di Wi-Fi. L’aggiunta del Wi-Fi su quasi 150 aeromobili porterà a 1000 i velivoli Delta dotati del servizio, per offrire ai passeggeri l’accesso globale al Wi-Fi più ampio di qualsiasi compagina aerea. Il servizio 2Ku sarà inoltre installato sugli Airbus A330-900Neo e sugli A350-900, non appena questi entreranno a far parte della flotta Delta.

Questi aggiornamenti al sistema permetteranno di offrire il servizio di Wi-Fi a bordo anche ai passeggeri che volano dagli Stati Uniti verso l’America Latina e i Caraibi. Gogo (NASDAQ:GOGO) inizierà ad aggiornare il sistema satellitare 2Ku sulla flotta domestica Delta per i voli di lungo raggio – attualmente equipaggiata con tecnologia air-to-ground – a partire dal 2016.

Oltre ad aggiornare l’offerta Wi-Fi sulle rotte internazionali, Delta affiancherà GoGo nello sviluppare la tecnologia più nuova nel settore introducendo i sistemi Gogo air-to-ground di prossima generazione sui voli a corto raggio, che disporranno di una connessione più veloce con gli standard della banda larga. L’annuncio odierno è la conferma dell’impegno di Delta per migliorare l’esperienza di viaggio dei suoi passeggeri e continuare ad essere leader nel settore per quanto riguarda le soluzioni in campo tecnologico.

“Connettività globale significa produttività globale, e i passeggeri d’affari hanno bisogno di una maggiore copertura Wi-Fi, di una velocità di connessione più alta e degli standard della banda larga” ha commentato Tim Mapes, Senior Vice President – Marketing di Delta. “Questo è esattamente ciò che troveranno volando con Delta”.

Aggiornamenti del sistema satellitare 2Ku

Grazie all’aggiornamento al sistema 2Ku oltre 250 degli aeromobili Delta che operano sulle rotte domestiche di lungo raggio, verso l’America Latina e i Caraibi avranno accesso al Wi-Fi anche quando voleranno over-water o su aree che esulano dalla copertura air-to-ground.
Il servizio via satellite sarà installato su:

  • aeromobili 757-300
  • aeromobili 757-200
  • aeromobili 737-900ER
  • aeromobili 737-800
  • aeromobili A319

Miglioramenti alla tecnologia air-to-ground

Gli aeromobili della flotta Delta dei voli a corto raggio attualmente dotati di sistema di connessione Wi-Fi disporranno in futuro della tecnologia Gogo air-to-ground di prossima generazione, non appena questa sarà disponibile. Il sistema sarà installato sugli aeromobili Delta 717-200, MD-88 ed MD-90, ed offrirà un considerevole miglioramento della velocità di connessione.

Delta Studio

Con Delta Studio i passeggeri della compagnia hanno accesso ad un sistema di intrattenimento gratuito o a pagamento su tutti i voli domestici dotati di Wi-Fi attraverso i propri dispositivi elettronici personali. Grazie all’estensione del servizio Wi-Fi nel prossimo futuro il sistema Delta Studio sarà inoltre disponibile sulle rotte verso i Caraibi e l’America Latina operate con flotta domestica. Delta Studio è stato introdotto nel 2014 e presenta un nuovo portale per i passeggeri con un sistema di navigazione migliorato per accedere alle opzioni di intrattenimento. I passeggeri in classe First ed Economy Comfort ricevono accesso gratuito ad un intrattenimento premium e i passeggeri di classe Economy dispongono di un’ampia scelta di opzioni free.

Delta opera attualmente la flotta dotata di Wi-Fi più grande al mondo, con oltre 3.500 voli operati al giorno e dotati di Wi-Fi, inclusa l’intera flotta di 620 aeromobili utilizzati sulle rotte domestiche. Inoltre, più di 940 aeromobili Delta, inclusi tutti i jet Delta Connection configurati in due classi di servizio e oltre il 35% della flotta internazionale sono dotati di Wi-Fi, ed offrono l’accesso alla rete a più di 370.000 passeggeri ogni giorno.

Delta Air Lines serve oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno. Delta si è classificata al primo posto per il quarto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Inoltre è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 326 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Los Angeles, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Parigi-Charles De Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.