Home / Travel & Holidays  / Delta potenzia i voli dall’Italia per gli Stati Uniti: al via i collegamenti stagionali da Roma e Venezia per New York

Delta potenzia i voli dall’Italia per gli Stati Uniti: al via i collegamenti stagionali da Roma e Venezia per New York

I voli in coincidenza per gli Stati Uniti sono ora accessibili dallo stesso terminal dell’aeroporto JFK di New York   Delta Air Lines (NYSE: DAL) potenzierà dal prossimo mese i collegamenti fra l’Italia e il John F.

I voli in coincidenza per gli Stati Uniti sono ora accessibili dallo stesso terminal dell’aeroporto JFK di New York

 

DELTADelta Air Lines (NYSE: DAL) potenzierà dal prossimo mese i collegamenti fra l’Italia e il John F. Kennedy International Airport di New York, grazie alla ripresa dei voli per la Grande Mela in partenza dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma e Marco Polo di Venezia. Inoltre, i passeggeri possono ora accedere ai voli di coincidenza per le maggiori destinazioni degli Stati Uniti dallo stesso Terminal 4, hub di Delta all’aeroporto JFK, ampliato di recente.
Il volo non-stop da Roma a New York JFK, che si aggiunge al servizio esistente per Atlanta, riprenderà dal 1° marzo, mentre quello in partenza da Venezia per New York-JFK sarà operativo dal 29 marzo. Entrambi i voli sono operati in collaborazione con il partner di joint venture Alitalia. I passeggeri che proseguono il viaggio con un volo in coincidenza verso altre destinazioni statunitensi – tra cui Los Angeles, San Francisco e Boston – arriveranno e ripartiranno dallo stesso Terminal 4 di Delta all’aeroporto di New York-JFK, rinnovato grazie ai recenti lavori di ampliamento – del valore di 175 milioni dollari – completati nel gennaio di quest’anno.

“Questi voli aggiungeranno 7.546 posti settimanali sulla rotta da e per New York durante la stagione di punta, offrendo ai passeggeri più opzioni di viaggio e facilitando il turismo in entrata in Italia”, ha detto Perry Cantarutti, senior vice president di Delta per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. “Si prevede che l’Italia accoglierà quest’anno più di due milioni di visitatori americani e la comodità e facilità delle connessioni da JFK rendono il Belpaese una meta ancora più appetibile per i turisti provenienti dagli Stati Uniti”.

Operativo volo Roma – New York-JFK:

No. volo Partenza Arrivo Frequenza
DL245 Roma 12.50 New York-JFK 16:44 giornaliero
DL444 New York-JFK 20:00 Roma 10.50 (giorno dopo) giornaliero

Operativo volo Venezia – New York-JFK:

No. volo Partenza Arrivo Frequenza
DL285 Venezia 13.20 New York-JFK 16:54 giornaliero
DL236 New York-JFK 20:36 Venezia 11.10 (giorno dopo) giornaliero

 

Delta sta lavorando per migliorare l’esperienza di viaggio ai Terminal 4 e 2 di New York-JFK, semplificando le coincidenze e facilitando l’accesso ai vari servizi offerti in entrambi i terminal. L’ultimo ampliamento al Terminal 4 ha visto l’aggiunta di 11 nuovi gate e di circa 7.000 mq. al Concourse B. Prosegue inoltre l’investimento Delta, del valore di 1,2 miliardi dollari, per migliorare e ampliare il Terminal 4.Delta sta trasferendo la maggior parte dei voli Delta Connection dal Terminal 2 al rinnovato Concourse B del Terminal 4. I nuovi gate del Terminal 4 sono tutti dotati di finger per l’accesso all’aeromobile e sono situati in prossimità della lounge Delta Sky Club e di diversi ristoranti.I passeggeri che desiderano prenotare un volo non stop Delta per New York da Roma e Venezia possono chiamare il call centre Delta al numero 02 3859 1451, visitare il sito delta.com o contattare il proprio agente di viaggio.

Delta Air Lines serve oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno. Delta si è classificata al primo posto per il quarto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Inoltre è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 326 destinazioni, 59 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Los Angeles, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Parigi-Charles De Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.