Home / News Da  / dalle Aziende  / Monclick per l’UNICEF: un risultato straordinario per una #ImpresaStraordinaria

Monclick per l’UNICEF: un risultato straordinario per una #ImpresaStraordinaria

Si è conclusa con grande soddisfazione la campagna di solidarietà del sito di e-commerce   Il 28 dicembre è terminata l'attività solidale di Monclick a sostegno dei programmi di lotta alla malnutrizione dell'UNICEF. Grazie all'impegno dell'azienda e

Si è conclusa con grande soddisfazione la campagna di solidarietà del sito di e-commerce

 

UNICEFIl 28 dicembre è terminata l’attività solidale di Monclick a sostegno dei programmi di lotta alla malnutrizione dell’UNICEF. Grazie all’impegno dell’azienda e dei produttori che hanno aderito al progetto, sono stati raccolti i fondi necessari all’acquisto di 88.000 bustine di alimento terapeutico.

Legata allo speciale di Natale pubblicato su monclick.it, la campagna era stata lanciata il 20 novembre e ha consentito di devolvere all’UNICEF oltre 17.000 €. Monclick ha confermato con questa partnership il suo costante impegno sociale verso cause umanitarie che, nel corso degli anni, hanno spaziato dalla lotta al digital divide, alla ricerca scientifica, fino al sostegno dei diritti dell’infanzia.

Anche quest’anno, l’ampia adesione dei produttori sponsor ha dimostrato entusiasmo e partecipazione. Infatti, numerosi sono stati i brand che hanno sostenuto l’iniziativa di Corporate Social Responsibility di Monclick: Acer, AEG, Alcatel, Asus, Brother, Canon, D- Link, Electrolux Rex, Epson, Gaggia, Haier, Hisense, Hoover, HP, Huawei, Netgear, Nokia, Olimpia Splendid, Samsung, Smeg, Sony Mobile, Xerox.

Secondo le stime più recenti, nel mondo in via di sviluppo, 162 milioni di bambini soffrono di malnutrizione cronica, presentano cioè un ritardo della crescita. Questa può provocare danni allo sviluppo cerebrale e fisico del bambino, soprattutto nei primi 1.000 giorni di vita. L’UNICEF lavora per prevenire e curare la malnutrizione infantile, uno dei problemi sanitari prioritari a livello mondiale se si pensa che essa rappresenta una causa concomitante nella metà di tutte le morti infantili al di sotto dei 5 anni. Il progetto sostenuto da Monclick è rivolto al Sud Sudan ed alla Repubblica Centrafricana, due paesi gravemente colpiti dai conflitti e dalle crisi alimentari. In Sud Sudan 235.000 bambini sotto i 5 anni soffrono di malnutrizione acuta grave, mentre 2,4 milioni di bambini nella Repubblica Centrafricana sono colpiti da una profonda crisi umanitaria.

É dimostrato che l’80% dei bambini con malnutrizione acuta-grave possono essere curati utilizzando alimenti terapeutici pronti all’uso, che li aiutano a riprendere rapidamente peso. Le 88.000 bustine di alimento terapeutico che sarà possibile garantire grazie alla campagna sostenuta da Monclick, contribuiscono al grande impegno dell’UNICEF per realizzare una vera e propria #impresastraordinaria: combattere la malnutrizione infantile a livello globale.

L’UNICEF promuove i diritti e il benessere di tutti i bambini. Insieme ai propri partner, l’UNICEF lavora in 190 Paesi e territori per tradurre questo obiettivo in azioni concrete, focalizzandosi sul raggiungere i bambini più vulnerabile ed esclusi, così da migliorare la vita di tutti i bambini, in ogni luogo. Per sapere di più sull’UNICEF e sul suo lavoro: www.unicef.it

Monclick Srl è una società di proprietà di Project Shop Land S.p.A, società posseduta al 100% da Project Informatica. Vende online prodotti di informatica, elettronica di consumo, elettrodomestici e telefonia su tutto il territorio italiano e francese attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr. Monclick propone online un catalogo di oltre 50.000 articoli, di cui il 90% sempre disponibile a magazzino.