Home / News Da  / dalle Aziende  / Panda Security – Potenziate le capacità di controllo dei dispositivi nell’ultima versione di Systems Management

Panda Security – Potenziate le capacità di controllo dei dispositivi nell’ultima versione di Systems Management

La nuova release consente il controllo delle funzioni utilizzate sui device iOS   Panda Security ha introdotto nuove funzionalità nella più recente versione di Systems Management, la soluzione multi-piattaforma che consente di gestire, monitorare e fornire supporto

La nuova release consente il controllo delle funzioni utilizzate sui device iOS

 

Panda SecurityPanda Security ha introdotto nuove funzionalità nella più recente versione di Systems Management, la soluzione multi-piattaforma che consente di gestire, monitorare e fornire supporto a tutte le tipologie di dispositivi da una console web, all’interno o all’esterno della rete.

Questa release di Systems Management include nuove funzionalità che permettono una gestione semplice e centralizzata. Una delle principali novità è rappresentata dalla possibilità di installare gli agent da remoto direttamente dalla console web. Una volta che un agent di Systems Management è stato installato su un dispositivo, rileverà in modo automatico i computer in rete che non possiedono Systems Management per implementarlo in un click. Un’ulteriore novità è la capacità di aggiungere patch individuali alle policy create, garantendo maggior controllo nella gestione delle patch.
Ancora più sicurezza per i dispositivi mobili iOS

In aggiunta alle funzionalità già supportate per smartphone e tablet, che consentono di creare un inventario hardware e software, geolocalizzarli ed eliminare i dati da remoto, la sicurezza dei dispositivi iOS può essere rafforzata in modo significativo, definendo le caratteristiche delle password stabilite dagli utenti. Inoltre, le funzioni possono essere bloccate, quali ad esempio l’installazione di giochi e applicazioni, per assicurare un utilizzo più produttivo del dispositivo e stabilire le configurazioni VPN e Wi-Fi in modo centralizzato.

“Le nuove funzionalità di Systems Management offrono alle aziende una gestione più semplice e incrementano la produttività,” spiega Manuel Santamaría, Product Manager Director di Panda Security. “Questo permette una riduzione dei costi, agevolando l’autonomia degli amministratori IT e garantendo la massima sicurezza per la rete IT dei clienti”, conclude Santamaría.

Panda Security Italia, fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus, content security e di gestione dei sistemi informativi, tradizionali e basate su cloud. Country Partner della multinazionale Panda Security International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Security è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Panda Security, fondata nel 1990, è una multinazionale specializzata in soluzioni di sicurezza basate su cloud, disponibili in oltre 23 lingue, per milioni di utenti in tutto il mondo. Panda Security è presente con 80 sedi nel mondo, un headquarters in Spagna. La mission dell’azienda è di semplificare la complessità, creando nuove ed evolute soluzioni per proteggere le vite digitali degli utenti.