Home / News Da  / Scuola & Università  / Università dell’Insubria – Open day da record con 1200 ragazzi e tante famiglie – Varese Campus di Bizzozzero

Università dell’Insubria – Open day da record con 1200 ragazzi e tante famiglie – Varese Campus di Bizzozzero

TUTTO ESAURITO PER L’INSUBRIAE OPEN DAY! Oltre 1200 studenti hanno animato il Campus per tutta la mattinata Varese, 28 febbraio 2015 – Numeri da record per l’Open Day dell’Università degli Studi dell’Insubria: oltre 1200 ragazzi hanno raggiunto

Uninsubria

TUTTO ESAURITO PER L’INSUBRIAE OPEN DAY! Oltre 1200 studenti hanno animato il Campus per tutta la mattinata

Varese, 28 febbraio 2015 – Numeri da record per l’Open Day dell’Università degli Studi dell’Insubria: oltre 1200 ragazzi hanno raggiunto il Campus di Bizzozero, oggi, sabato 28 febbraio 2015, a Varese.

Comunicati Stampa Udite Udite !

La scelta della giornata del sabato si è rivelata vincente, infatti hanno partecipato alla manifestazione d’orientamento oltre alle future matricole anche le famiglie, provenienti da Varese e provincia, Como e provincia, Milano, Svizzera, Piemonte, in qualche caso anche da regioni lontane: Puglia, Campania, Marche e Abruzzo.

«La formula sperimentata si è rivelata un successo: l’Open Day 2015 vanta il maggior numero di presenze di sempre, con 1250 ragazzi circa, che si sono messi in fila sin dalle 8 del mattino per seguire tutte le iniziative di presentazione organizzate dai Corsi di Laurea – spiega Michela Prest, delegata del rettore per l’Orientamento – . Mi ha colpito, in particolare, la presenza di una studentessa pugliese, arrivata appositamente ieri da Lecce».

Non solo presentazione della didattica e dei servizi, ma anche laboratori sperimentali, momenti di approfondimento su tematiche di attualità, testimonianze di studenti e laureati, e di personaggi del calibro di Liliano Frattini, giornalista RAI.

L’appuntamento con l’Open Day si rinnova sabato 7 marzo a Como, nella sede del Chiostro di S. Abbondio, a partire dalle ore 8,30.

L’Open Day è social: l’hashtag #openinsubria15 potrà continuare a essere utilizzato in tutti i social nei quali l’Insubria è presente, ossia: Facebook: @Università degli Studi dell’Insubria; Twitter: @Uni_Insubria; Instagram: @Uninsubria.
Il concorso “Fatti un selfie all’Insubria” – per il miglior autoscatto nel giorno dell’Open Day – prosegue anche a Como: il nome del vincitore sarà comunicato su Facebook.

Per l’iscrizione per l’Open Day di Como basta collegarsi al sito dell’Università degli Studi dell’Insubria e compilare il form on line: www.uninsubria.it