Home / News Da  / Dalle Agenzie  / AxiCom firma la comunicazione di Universal Electronics

AxiCom firma la comunicazione di Universal Electronics

L’azienda, leader nella tecnologia wireless per la casa connessa, sceglie AxiCom per le attività di media relation del Gruppo e del brand ONE FOR ALL®   AxiCom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in

L’azienda, leader nella tecnologia wireless per la casa connessa, sceglie AxiCom per le attività di media relation del Gruppo e del brand ONE FOR ALL®

 

DrukwerkAxiCom, agenzia di comunicazione del gruppo Cohn & Wolfe, specializzata in progetti innovativi e multimediali, è stata scelta per curare le attività di comunicazione di Universal Electronics, con l’obiettivo di assicurare all’azienda visibilità strategica sulla stampa.

Fondata nel 1986, Universal Electronics Inc. (UEI) è leader mondiale nella tecnologia wireless per il controllo per la casa connessa. Progetta, sviluppa e propone soluzioni innovative che consentono ai clienti di controllare i propri dispositivi di intrattenimento, i supporti digitali e i sistemi domestici. L’ampia linea di tecnologie brevettate e il ricco database di software di controllo a raggi infrarossi dell’azienda sono apprezzati e adottati da molte tra le principali imprese nei settori dei dispositivi elettronici di consumo, delle pay-TV e dei prodotti informatici. UEI progetta e distribuisce prodotti e accessori per il supporto e il controllo dei dispositivi elettronici con il marchio ONE FOR ALL®, per cui AxiCom seguirà nello specifico la comunicazione.

Per One For All, AxiCom definirà ed implementerà un programma di comunicazione dedicato ai media di settore e non solo, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del brand, di supportare con efficacia le attività commerciali e di far conoscere a un pubblico ancor più ampio i prodotti dell’azienda già venduti in più di 13.000 negozi in tutta Europa.

AxiCom lavorerà in stretta collaborazione con il team commerciale locale di Universal Electronics e con il management internazionale dell’azienda, che ha la sua sede europea a Enschede, nei Paesi Bassi.

“Il marchio One For All è da oltre 20 anni riconosciuto leader nella tecnologia wireless per il controllo. Anche se siamo noti soprattutto per i telecomandi, disponiamo di un’offerta ampia di accessori audio e video digitali, e siamo leader in Europa nella produzione di antenne domestiche, attività che ci permette di giocare un ruolo di rilievo nell’evoluzione verso la casa connessa,” commenta Alberto Ferrari, Sales Director Cluster South di Universal Electronics Italia. “Per questo, data la specificità è il contenuto tecnologico delle nostre soluzioni, abbiamo scelto un’agenzia con un solido background nel settore IT e ampie competenze verso la stampa verticale, audio/video, e trade. AxiCom è stata la scelta ideale, e siamo convinti che, grazie alla sua forte esperienza in questo campo, il nostro percorso di comunicazione ci aiuterà a raggiungere sia obiettivi di visibilità strategica, che commerciali”.

“Tecnologia e innovazione sono concetti particolarmente importanti per AxiCom, da sempre attenta a tutte quelle realtà che propongono soluzioni avanzate e che puntano a rivoluzionare la vita di tutti i giorni, rendendola più semplice e divertente”, aggiunge Chiara Possenti, Country Manager di AxiCom Italia. “La nostra comunicazione cerca proprio di seguire questa linea. Faremo del nostro meglio per supportare al massimo le strategie e gli obiettivi dell’azienda, sviluppando la comunicazione in maniera capillare, ed al tempo stesso mirata.”

Fondata a Londra nel 1994, AxiCom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa – Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma – e impiega circa 100 persone. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Devices Group di Microsoft, Red Hat, Belkin, Freesat e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.

Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.