Home / Travel & Holidays  / Il Sipario Musicale: a Londra e Glyndebourne con Barenboim e la Carmen di Bizet

Il Sipario Musicale: a Londra e Glyndebourne con Barenboim e la Carmen di Bizet

Tra Londra e Glyndebourne, tra i recital di pianoforte di Daniel Barenboim e la Carmen di Bizet, Il Sipario Musicale firma uno dei suoi più imponenti viaggi del 2015 (29 maggio - 3 giugno) in

Tra Londra e Glyndebourne, tra i recital di pianoforte di Daniel Barenboim e la Carmen di Bizet, Il Sipario Musicale firma uno dei suoi più imponenti viaggi del 2015 (29 maggio – 3 giugno) in concomitanza con il Ponte per la Festa della Repubblica

 

Daniel Barenboim_ph Monika Rittershaus2Cosa c’è di meglio di un viaggio stimolante e nel contempo rilassante, che appaghi il fisico e la mente, che riesca a conciliare le proprie passioni culturali e l’interesse verso alcune tra le più affascinanti mete d’Europa? La risposta, o meglio, le risposte del Sipario Musicale sono tutte racchiuse in un unico, straordinario Viaggio a Londra e Glyndebourne (29 maggio – 3 giugno 2015), dove splendide location, eventi eccezionali e interpreti di grido renderanno indimenticabile anche questa ennesima proposta firmata dal tour operator italiano leader nei viaggi musicali.

Per l’occasione, si rinnova ancora una volta la collaborazione con Carla Moreni, stimato critico del Sole 24 Ore, che nel suo ruolo di “Virgilio musicale” guiderà i clienti del Sipario Musicale alla scoperta della storia, delle curiosità e delle vicende legate alle musiche in programma durante ogni singolo appuntamento musicale.

Si parte dal sommo Daniel Barenboim e dai due recital che terrà al Southbank Centre di Londra venerdì 29 maggio 2015 e martedì 2 giugno 2015, interamente dedicati Glyndebourne Festival Operaalle Sonate di Franz Schubert; sul palco della Wigmore Hall toccherà invece a una delle più brillanti stelle del panorama pianistico internazionale, l’inglese Llŷr Williams, cimentarsi in alcuni celebri capolavori di Ludwig van Beethoven (sabato 30 maggio).

Per domenica 31 maggio è prevista un’eccezionale gita “fuori porta” alla volta di Glyndebourne e del suo celeberrimo Festival Opera, la più classica delle rassegne inglesi dedicate all’opera lirica; da decenni il suo teatro, immerso nella magnifica campagna del Sussex, offre spettacoli di qualità altissima in un contesto molto “British”. L’appuntamento è fissato per la messinscena della Carmen di Georges Bizet, nell’interpretazione della London Philharmonic Orchestra e del Glyndebourne Chorus diretti da Jakub Hrůša (per la regia di David McVicar); nell’intervallo, gli spettatori si intratterrano nell’immancabile ed elegantissimo picnic nel parco, accompagnato da champagne e piatti della tradizione inglese.

Hotel Marriott County HallMa non sarà questa la sola “divagazione sul tema” del viaggio, dal momento che sono previste numerose visite ed escursioni per scoprire le nuove architetture che hanno cambiato lo skyline londinese, alcuni punti di interesse come l’Old Royal Naval College o i Giardini di Greenwich, ma anche una piacevole gita in battello lungo il Tamigi.

Insieme con i biglietti di categoria superiore per tutti e quattro gli eventi musicali vengono inoltre garantiti il soggiorno in una struttura di assoluto comfort come l’Hotel Marriott County Hall (cinque stelle) e la presenza di un accompagnatore 24/24 lungo tutta la durata del tour.

Perché quando si viaggia con Il Sipario Musicale nulla viene mai lasciato al caso!

 

Il Sipario Musicale

Via Molino delle Armi 11 – 20123 Milano

Tel. +39 02 5834941 – Fax +39 02 89950108

Note di viaggio
Londra & Glyndebourne (29 maggio – 3 giugno 2015)
Festa della Repubblica

venerdì 29 maggio 2015
Arrivo individuale a Londra e sistemazione presso l’Hotel Marriott County Hall*****
Ore 18.00: aperitivo in una sala privata dell’hotel con introduzione critica di Carla Moreni al concerto
Breve passeggiata fino al Southbank Centre
Ore 19.30: recital di Daniel Barenboim
Al termine del concerto rientro in hotel e pernottamento

sabato 30 maggio 2015
Prima colazione in hotel e incontro nella hall con la guida per la visita dedicata alle nuove architetture londinesi, tra modernità e tradizione
Al termine della visita rientro in hotel
Pranzo e pomeriggio liberi a disposizione
Per chi lo desidera, è possibile fermarsi nella zona di Spitafields Market e pranzare presso uno dei tanti piccoli ristoranti che si trovano al suo interno
Ore 17.30: aperitivo in una sala privata dell’hotel con introduzione critica di Carla Moreni al concerto
A seguire trasferimento in pullman alla Wigmore Hall
Ore 19.30: recital di Ll ŷ r Williams
Al termine del concerto rientro in pullman in hotel e pernottamento

domenica 31 maggio 2015
Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione
Ore 12.30: incontro nella hall con la guida per l’escursione in pullman a Glyndebourne
Durante il trasferimento, introduzione critica di Carla Moreni al festival e all’opera
Ore 15.30: opera Carmen di Bizet
Durante l’intervallo, elegante picnic nel parco con champagne e piatti della tradizione inglese
Al termine dell’opera rientro in pullman a Londra e pernottamento in hotel

lunedì 1° giugno 2015
Prima colazione in hotel e ritrovo nella hall con la guida per l’escursione a Greenwich, inclusiva della visita all’Old Royal Naval College, ai giardini di Greenwich e, in esclusiva, alla Collezione Wernher ospitata nella Ranger’s House
Pranzo libero
Nel pomeriggio: rientro a Londra navigando piacevolmente sul Tamigi a bordo di un battello
Resto della giornata libero a disposizione
Su richiesta: balletto alla Royal Opera House o un musicalmartedì 2 giugno 2015 (Festa della Repubblica)
Prima colazione in hotel e ritrovo nella hall con la guida per la visita del Sir John Soane’s Museum e del quartiere giudiziario di Londra con la Royal Court of Justice e il Middle Temple.
Durante la visita, pranzo all’interno della Middle Temple Hall Resto della giornata libero a disposizione
Ore 18.00: aperitivo in una sala privata dell’hotel con introduzione critica di Carla Moreni al concerto
A seguire, breve passeggiata fino al Southbank Centre
Ore 19.30: recital di Daniel Barenboim
Al termine del concerto, rientro in hotel e brindisi di fine viaggio

mercoledì 3 giugno 2015
Prima colazione in hotel
Check out e partenze individuali

L’Hotel
In posizione strategica a pochi passi dalla stazione di Waterloo, a meno di 15 minuti dall’Abbazia di Westminster e St James Park e dalle principali attrazioni turistiche della città, l’Hotel Marriott County Hall è un elegante hotel 5 stelle. Tutte le camere includono una televisione con schermo LCD e canali satellitari, un bagno in marmo, accappatoi di lusso e lenzuola in cotone egiziano. Il Fitness club del Marriott propone una moderna palestra con lezioni di fitness e personal trainer. E’ possibile usufruire anche di una sauna, una sala vapore e una spa che fornisce una gamma di trattamenti. Affacciato sul Tamigi, il Gillrays Steakhouse & Bar offre una selezione di bistecche e piatti tradizionali inglesi,a base di ingredienti di provenienza locale.

La quota comprende:
• 5 pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa presso l’Hotel Marriott County Hall***** (5 stelle)
• Biglietti di categoria superiore per i tre concerti a Londra
• Biglietto di categoria superiore per l’opera Carmen al Festival di Glyndebourne
• Visite guidate ed escursioni inclusive degli ingressi come da programma
• Pullman a disposizione laddove previsto
• Elegante pic nic durante l’opera a Glyndebourne il 1 giugno
• Pranzo nella Middle Temple Hall il 2 giugno
• Cocktail di fine viaggio in hotel il 2 giugno
• 3 aperitivi con introduzione critica di Carla Moreni ai concerti
• Presenza di Carla Moreni durante il viaggio
• Nostro accompagnatore per tutta la durata del viaggio

Quota individuale di partecipazione: € 2.435
Supplemento camera doppia uso singola: € 775

Il Sipario Musicale è il Tour Operator italiano specializzato nell’organizzazione di viaggi per melomani e appassionati di musica classica. Nato nel 1995 dalla passione per l’opera lirica e la musica classica del suo fondatore, Fabrizio Meo, si afferma in breve tempo come riferimento per l’Italia dei principali operatori stranieri volti a questo genere di turismo. Nel 2000 nasce la collaborazione con il Fondo per l’Ambiente Italiano, che porta Il Sipario Musicale a essere l’esclusivo ideatore e realizzatore dei viaggi musicali dedicati agli iscritti al Fai. Il Sipario Musicale muove ogni anno circa 6.000 “Turisti Musicali”, aprendo per loro le porte dei più ambiti teatri del mondo e affiancando al valore emotivo della musica una serie di servizi turistici di alto livello quali il pernottamento nei migliori hotel, cene nei più rinomati ristoranti e visite guidate tematiche volte a soddisfare le esigenze dei viaggiatori più esigenti.