Home / Eventi  / Sport & Motori  / Il Team SCA, la saudade brasiliana e la nuova partenza direzione USA

Il Team SCA, la saudade brasiliana e la nuova partenza direzione USA

Domenica pomeriggio il Team SCA ha lasciato Itajai (Brasile) guidato da un vento leggero che ha dato inizio alla sesta tappa della Volvo Ocean Race, verso le coste americane di Newport, Rhode Island Il Team tutto

Domenica pomeriggio il Team SCA ha lasciato Itajai (Brasile) guidato da un vento leggero che ha dato inizio alla sesta tappa della Volvo Ocean Race, verso le coste americane di Newport, Rhode Island

Team SCA - Brasile (2)

Il Team tutto al femminile a gareggiare in questa edizione della VOR e sponsorizzato da SCA, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha salutato il Brasile in un’atmosfera carnevalesca all’interno del race village, dopo aver ricaricato le forze e lo spirito in vista delle 5.010 miglia da percorrere in occasione della sesta regata che le condurrà a Newport.

“Ciò di cui avevamo certamente bisogno era staccare la spina dopo la durissima tappa di oltre 20 giorni e 7462,9 miglia che da Auckland ci ha portato in Brasile”, ha commentato Abby Ehler. “Durante la quinta regata abbiamo dovuto davvero stringere i denti per sopravvivere a condizioni atmosferiche estreme e la pausa brasiliana, piena di vita e gioia, ci ha consentito di tornare alle nostre condizioni ottimali. In questo momento siamo molto concentrate sulla strategia per mantenere il giusto spirito e un buon posizionamento durante la tappa, cercando di assicurarci prestazioni elevate e una buona velocità durante tutta la navigazione”.

Team SCA - Brasile

Nei prossimi giorni il Team SCA sarà impegnato a individuare e percorrere la miglior rotta sulla scia dei venti provenienti da est, cercando di evitare quelle correnti che spingono verso i freddi mari glaciali.

“Sembra che le condizioni atmosferiche previste per questa tappa possano esserci di grande aiuto”, ha aggiunto Sally Barkow, una delle due ragazze di origine americane presenti a bordo. “I venti dovrebbero essere dalla nostra parte, permettendoci di mantenere una buona posizione tra le altre barche durante la regata”.

Dopo la in-port race di sabato 18 aprile, il Team SCA ha lasciato le coste brasiliane al quarto posto ospitando a bordo ospiti come Ellen Jabour, modella e presentatrice brasiliana che, dopo aver salutato il team tutto al femminile, si è tuffata in mare per tornare sulla terra ferma.

L’arrivo dei team della Volvo Ocean Race a Newport è previsto tra il 6 e il 9 maggio, dove li attenderà una grande cerimonia di benvenuto firmata USA.