Home / News Da  / dalle Aziende  / Business Intelligence e Performance Management: l’unione fa la forza tra Talentia Software e NTTsight

Business Intelligence e Performance Management: l’unione fa la forza tra Talentia Software e NTTsight

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, e NTTSight, società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di Strumenti di Social CRM, Business Analytics

Talentia Sioftware

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, e NTTSight, società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di Strumenti di Social CRM, Business Analytics e Performance Management, Collaboration e Knowledge Management, organizzano un evento a Milano il prossimo 14 maggio, dedicato all’integrazione tra Business Intelligence e Corporate Performance Management.

Come ogni anno, Talentia Software ha organizzato un roadshow patrocinato da ANDAF, l’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, per approfondire le principali tematiche legate al mondo del Corporate Performance Management (CPM).

Talentia SioftwareDopo la prima tappa di Treviso, svoltasi lo scorso 22 aprile, il prossimo appuntamento è fissato giovedì 14 maggio a Milano, in partnership con NTTsight, per illustrare i benefici di un’integrazione dei processi di pianificazione e controllo, e come favorire una gestione ottimizzata del Financial Planning con soluzioni tecnologiche adeguate e performanti.

L’incontro è rivolto a CFO, CIO, Direttori Finanza e Amministrazione, Responsabili Area Pianificazione e Controllo di Gestione, Responsabili Area Amministrazione e Responsabili Area Finanza, con l’obiettivo di analizzare i percorsi e i modelli di integrazione del CPM con funzionalità di Intelligence, What-If, Data Discovery e Financial Analytics.

L’evento, che si svolgerà dalle ore 14:30 alle ore 18:00, includerà una serie di interventi di approfondimento tecnologico sulla nuova offerta di soluzioni integrate Talentia CPM e Power BI (Self Service Analytics di Microsoft), uniti alla testimonianza diretta di un cliente, GSI, multinazionale specializzata nella produzione di materiali compositi per macchine agricole, camion e auto, che sottolineerà come l’implementazione della soluzione CPM ha migliorato e ottimizzato la gestione finanziaria dell’azienda.

“Anche quest’anno siamo lieti di collaborare con Talentia Software per analizzare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Apprezziamo molto l’approccio di Talentia nei confronti dei CFO, ai quali si rivolge con il loro linguaggio per illustrare come risolvere le loro sfide grazie al supporto di soluzioni interessanti,” spiega Giuseppe Giambusso, membro del consiglio direttivo di ANDAF.

L’evento avrà luogo presso Eataly, in Piazza XXV Aprile a Milano. La partecipazione è gratuita, previa compilazione del form online, entro il 12 maggio 2015

TALENTIA SOFTWARE è un gruppo indipendente francese interamente dedicato a soddisfare le performance aziendali sia nella gestione economica e finanziaria che delle risorse umane. Nato nel febbraio 2013 dall’unione di due realtà entrambe leader nei rispettivi segmenti di mercato, il gruppo oggi è un fornitore di soluzioni software d’impresa specializzate nella gestione della performance aziendale e finanziaria (bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget) e del capitale umano (soluzioni HR), aree all’interno delle quali si posiziona come leader europeo per il mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni. L’offerta ruota intorno alla gamma Talentia HCM e Talentia CPM. Con circa 430 collaboratori distribuiti in otto paesi, TALENTIA SOFTWARE annovera un portfolio di circa 3700 clienti principalmente in Europa, ma anche negli Stati Uniti, America Latina, Oceania e Africa occidentale.

NTTsight è una società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di strumenti di Social CRM, Business Analytics e Performance Management, Collaboration e Knowledge Management. La company mission della è quella di supportare i clienti nell’adozione e nello sviluppo di pratiche eccellenti volte a migliorare i sistemi decisionali e di governo dell’impresa, sfruttando innovazione e tecnologia per dotarsi di strumenti adeguati al perseguimento degli obiettivi strategici. NTTsight ha individuato nello stack tecnologico di Microsoft il punto di riferimento per la realizzazione delle proprie soluzioni tecnologiche sulle diverse «Business Lines» (CRM, Business Analytics and Portal) ritagliandosi nell’ecosistema dei partner Microsoft un ruolo di primissimo piano. Da diversi mesi ha avviato una collaborazione strategica con Talentia Software in ambito CPM per integrare la proposta di Business Analytics Microsoft con le tecnologie di Performance Management e di Consolidato della società francese in modo da poter proporre al mercato soluzioni end-to-end in ambito business performance management.