Home / Travel & Holidays  / Delta collabora con lo stilista Zac Posen per far volare il glamour americano. La nuova collezione di uniformi debutterà nel 2018

Delta collabora con lo stilista Zac Posen per far volare il glamour americano. La nuova collezione di uniformi debutterà nel 2018

Delta Air Lines (NYSE: DAL) e lo stilista newyorkese Zac Posen hanno avviato una collaborazione per creare le nuove uniformi della compagnia e portare l’alta moda e la funzionalità su un diverso tipo di passerella Delta

Delta Air Lines (NYSE: DAL) e lo stilista newyorkese Zac Posen hanno avviato una collaborazione per creare le nuove uniformi della compagnia e portare l’alta moda e la funzionalità su un diverso tipo di passerella

Delta-Airlines

Delta ha recentemente avviato un programma che riguarda buona parte dei suoi dipendenti in uniforme. Ora, grazie alla nuova partnership, Zac Posen disegnerà le divise del personale di bordo e in servizio in aeroporto, e fornirà la sua consulenza per l’abbigliamento del personale Delta addetto alle rampe e al servizio a terra, oltre che dei dipendenti del settore cargo e della maintenance.

“Attraverso sfide e trionfi, l’uniforme Delta è stata oggetto di grande orgoglio per generazioni di dipendenti, simbolizza i nostri valori e l’eccellenza di servizio per cui siamo conosciuti”, ha dichiarato Tim Mapes, Senior Vice President – Marketing. “Con il talento e l’esperienza di Zac, e con il supporto del personale Delta in tutto il mondo, non vediamo l’ora di creare una nuova collezione di uniformi senza tempo, elegante e funzionale, che continuerà ad essere un motivo di orgoglio e il simbolo del nostro brand per i 170 milioni di passeggeri che volano con noi ogni anno”.

Zac Posen - low res

Conosciuto per il suo design fresco e innovativo, il marchio Posen, che incarna il moderno glamour americano, si associa perfettamente agli elementi del brand Delta. Lo stilista – i cui modelli sono amati dalla Casa Bianca ai red carpet di Hollywood – sarà impegnato personalmente per tutta la durata del progetto pluriennale.

“Sono entusiasta di poter collaborare con un classico marchio americano e non vedo l’ora di lavorare con i dipendenti Delta per capire i loro desideri e necessità per le nuove uniformi”, ha detto Zac Posen. “Insieme, porteremo eleganza e innovazione di stile sia a terra che in volo, e nel contempo faremo sentire e apparire tutti gli impiegati al loro meglio”.

Nel corso dei prossimi mesi, Posen lavorerà con i dipendenti Delta per meglio comprendere le loro specifiche esigenze. I prototipi delle uniformi saranno poi sottoposti a un test di utilizzo intensivo per garantirne funzionalità e vestibilità, prima della messa in produzione della collezione. Coerentemente con la cultura della compagnia, i dipendenti saranno attivamente coinvolti in tutte le fasi del progetto.

II programma uniformi è parte di un più ampio progetto di trasformazione del brand che vede Delta impegnata nel far sì che i valori espressi dal proprio marchio, quali l’attenzione, l’innovazione e l’affidabilità, permeino tutte fasi dell’esperienza di viaggio del passeggero, inclusi i servizi in aeroporto, la tecnologia e il prodotto e servizio a livello globale.

La nuova collezione verrà lanciata nei primi mesi del 2018.

Zac PosenNel 2001 Zac ha lanciato la prima collezione con il proprio nome, dove la sua personale visione del per moderno glamour americano si sposa con la tecnica sartoriale e l’innovazione. Cresciuto a New York, Zac ha iniziato la sua formazione molto presto: a 16 anni, ha frequentato la Parson’s School of Design e, successivamente, la Central Saint Martins University di Londra. Due anni dopo il lancio della sua prima collezione è stato insignito dalla CFDA con uno dei riconoscimenti più prestigiosi del mondo della moda, lo Swarovski Perry Ellis Award per l’abbigliamento femminile. Oggi, Zac Posen è conosciuto a livello mondiale per la sua maestria artigianale, la struttura anatomica dei suoi capi e l’abilità nell’utilizzo dei tessuti. Le sue proposte prêt à porter, i modelli su misura e gli abiti da red carpet esprimono la sua audace raffinatezza, femminilità sexy e un glamour distintivo. Scelto da donne di successo come Uma Thurman, la First Lady Michelle Obama, Gwyneth Paltrow e Naomi Watts, è diventato una presenza costante sui red carpet. Le sue collezioni sono cresciute fino a includere: Zac Posen, ZAC Zac Posen, Z Spoke Zac Posen, e Truly Zac Posen con borse, accessori, calze, occhiali, pellicce, e gioielleria.

Zac Posen è giudice, con Heidi Klum e Nina Garcia, del famoso programma Project Runway, ormai giunto alla quattordicesima stagione e, recentemente, è stato nominato direttore creativo della linea donna e accessori di Brooks Brothers. La prima collezione debutterà nella primavera del 2016 e sarà disponibile in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/officialzacposen, Twitter: @zac_posen, e Instagram @zac_posen – @zaczacposen

Delta Air Lines serve oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno. Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quarto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 321 destinazioni, 58 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 700 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Los Angeles, Minneapolis-St. Paul, New York La Guardia, New York-JFK, Parigi-Charles De Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo. 

4 maggio 2015