Home / Eventi  / L’autentico brunch americano al James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria

L’autentico brunch americano al James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria

Ogni domenica nel cuore di Milano, sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II, il pop-up restaurant offre una proposta di prodotti dolci e salati per il brunch “family friendly” firmato da Evan Hanczor del ristorante

Ogni domenica nel cuore di Milano, sul tetto della Galleria Vittorio Emanuele II, il pop-up restaurant offre una proposta di prodotti dolci e salati per il brunch “family friendly” firmato da Evan Hanczor del ristorante EGG di Brooklyn

 

C420054A-1A7E-44B2-AA38-603FFF631804Uno dei maggiori meriti da tributare agli Stati Uniti in fatto di cucina è di aver fatto scoprire al mondo il brunch, il pasto domenicale a metà tra colazione e pranzo, oggi molto diffuso anche in Italia. Per gustarlo in modo autentico, come solo negli States si potrebbe fare, il James Beard American Restaurant in Galleria Vittorio Emanuele II ha deciso di affidarsi alla consulenza allo chef Evan Hanzcor, del ristorante Egg di Brooklyn, considerato tra i migliori locali per il brunch di tutta New York, per creare il menu del brunch domenicale.

Uova alla Benedict, Shrimp and grits, pancake, toast alla francese e hash brown sono solo alcuni dei prodotti dolci e salati che compongono il menu domenicale del pop-up restaurant, aperto dal Padiglione USA Milano 2015 in collaborazione con Alessandro Rosso Group, nella Penthouse Suite del Seven Stars Galleria (#JBAR, @TownHouseItaly @ARossoGroup).

L’autentico brunch americano sbarca dunque a Milano e sarà aperto a tutti, grandi e piccini, grazie alla proposta dedicata alle famiglie, che prevede che i bambini fino a 10 anni potranno gustare gratuitamente queste autentiche delizie. Il prezzo del menu completo, comprensivo di bevande, per gli adulti è di 45 euro.

Un’offerta ampia e completa di prodotti pensati per soddisfare ogni palato, da gustare ogni domenica nel semestre di Expo, con vista mozzafiato sulla Galleria.
La prenotazione al JBAR, per brunch e cena, è obbligatoria e può essere fatta chiamando il numero +39 02 4547 8283 o via email restaurant@usapavilion2015.net

James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria

Ospitato nella Penthouse Suite del Seven Stars Galleria Hotel, un luogo unico con una vista imperdibile sulla Galleria Vittorio Emanuele II e su Piazza della Scala, il James Beard American Restaurant è la colonna portante delle attività culinarie e gastronomiche in programma al Padiglione USA Expo Milano 2015 per tutta la durata dell’esposizione.

Così come la James Beard House nel Greenwich Village di Manhattan, cuore di New York, è un tempio della cucina americana, il ristorante di Milano rappresenta un vero e proprio palcoscenico dove vengono messi in mostra il talento culinario e l’innovazione, grazie al coinvolgimento di un imperdibile cast di rinomati chef americani e italiani: un incredibile “Culinary Dream Team” composto da chef che hanno ricevuto i più alti riconoscimenti internazionali (Stelle Michelin, presenza nei World’s 50 Best Restaurants, James Beard Awards).

Il James Beard American Restaurant, aperto dagli Amici del Padiglione USA Milano 2015, in collaborazione con Alessandro Rosso Group, è stato allestito e coordinato dallo chef Carlo Zarri dell’Hotel San Carlo di Cortemilia, Direttore del food&beverage degli Amici del Padiglione USA, ed è gestito dal direttore generale Daniel Alley, ristoratore americano che da più di 25 anni american-foodlavora a Milano.

Il sito internet del Padiglione USA è il punto di riferimento per conoscere la lista sempre crescente degli chef Americani ed italiani che si passeranno il testimone al James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria.

LISTINO:
cena/dinner h19,30 (aperitivo + 4/5 portate + vino incluso) € 120
brunch dalle 11 alle 16 ogni domenica (aperitivo, salato&dolce, piatto caldo, contorni) € 45

James Beard American Restaurant al Seven Stars Galleria
Galleria Vittorio Emanuele II 11/12, Piazza della Scala entrata 5° piano
Per prenotazioni: restaurant@usapavilion2015.net tel. +39 0245478283