Home / Fashion  / Possiamo definirle solo bambole ? – Le meravigliose bambole di Fashion Doll Agency

Possiamo definirle solo bambole ? – Le meravigliose bambole di Fashion Doll Agency

In occasione della Convention Doll Italiana che si è tenuta a Milano il 16 e 17 maggio scorsi, abbiamo incontrato Nunzio Carbone, Fashion Stylist con la passione per le bambole che ha creato FDA -

In occasione della Convention Doll Italiana che si è tenuta a Milano il 16 e 17 maggio scorsi, abbiamo incontrato Nunzio Carbone, Fashion Stylist con la passione per le bambole che ha creato FDA – Fashion Doll Agency, un’azienda che produce artigianalmente bambole bellissime, le quali, non riusciamo a definirle solo bambole.

Nunzio Carbone - FDA

Nunzio Carbone – FDA

Nel 2008 Nunzio Carbone, appassionato di bambole,e collezionista di lunga data, fonda con Jayro Bustamante (regista ed artista) la FDA – Fashion Doll Agency, azienda che produce artigianalmente bambole simili a vere modelle che sfoggiano abiti ed accessori bellissimi, pensati a realizzati dallo stesso Nunzio, che desiderava una bambola perfetta nel viso e nelle forme.

Il risultato del mix tra ricerca, passione e gusto ha dato origine a bambole perfette, eleganti, alte 40 centimetri, personalizzabili sia nei tratti che nell’outfit, con un ampia scelta di stili e di abiti.

FDA Originals: originale 5 bambole modelli realizzati interamente in vinile Collezione Noir Prêt à Porter. Da sinistra a destra Marcella, Petra, Kaori, Pola e Manon.

FDA Originals: originale 5 bambole modelli realizzati interamente in vinile
Collezione Noir Prêt à Porter. Da sinistra a destra Marcella, Petra, Kaori, Pola e Manon.

Le bambole originali, Marcella, Manon, Petra, Pola e Kaori sono nate dalla fervida mente creativa di Nunzio Carbone e ognuna di loro ha nazionalità diversa, capelli, occhi, particolarità del corpo diverse. Le ispirazioni vengono dalle city di Parigi, dove ha sede la Fashion Doll Agency e da Milano, capitale della Moda per antonomasia.

Dopo molti mesi di lavoro e di studi, nel 2014 e 2015 nascono Cate, Chloè, Grazia, Lia, Nina, Sasha & Sveva.

Tutte loro fanno le prime apparizioni su autorevoli riviste di moda come La Couture.com una vera e propria Rivista di Moda e la rivista Haute Doll Magazine.

La FDA – Fashion Doll Agency inoltre, partecipa da diversi anni a diverse manifestazioni dedicate ai collezionisti e agli amanti delle bambole come Paris Fashion Doll Festiva, Convention Doll di Milano. Dal 2015 inoltre, parteciperà per la prima volta alla manifestazione Madrid Fashion Doll Convention di Settembre e a Roma in Novembre alla Roma Fashion Doll.

Collection Poésie Urbaine

Hybride Dolls, testa in resina e corpo in vinile. Da sinistra a destra Sasha & Cate. Collezione Poésie Urbaine Prêt à Porter. Lanciato Paris Fashion Doll Festival 2015

FDA alterna Haute Couture OOAK Dolls & Pronto Moda Collezioni ogni anno, per soddisfare i desideri di ogni collezionista e amatore.

“Fin dall’inizio, la FDA ha trovato il suo posto nel mondo delle bambole e nell’affetto del collezionista. Siamo molto commossi per questo”, dichiara Nunzio Carbone.

“Recentemente abbiamo iniziato una collezione di bambole con il corpo tatuato, dipinto a mano. Un lavoro molto personalizzato, con richieste particolari da parte dei nostri clienti. Una vera opera d’arte”.

Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro, ore di preparazione per ognuna delle bambole. Tutto è fatto a mano: satinatura corpo, trucchi, acconciatura, i vestiti, …

Inoltre, siamo molto vicino ai collezionisti e agli amanti delle bambole, grazie alla nostra Rivista FDA, alla nostra pagina Facebook, alle newsletter

Alla fine del 2015, avremo il primo concorso per la migliore FDAs FDA Fashion Doll Design & per il miglior fotografo FDAs .

Il nostro slogan è “TOCCA A TE A GIOCARE! “