Home / News Da  / dal mondo del Lavoro  / Sicurezza e Lavoro, doppio appuntamento a Torino

Sicurezza e Lavoro, doppio appuntamento a Torino

Doppio appuntamento a Torino con salute, sicurezza e scuola Giovedì 28 maggio alle 18 all'Istoreto Venerdì 29 maggio alle 15.30 al Centro San Liborio "Morire di lavoro" e "Da lavoratori a professionisti della conoscenza"   Due appuntamenti gratuiti a Torino

Doppio appuntamento a Torino con salute, sicurezza e scuola

Giovedì 28 maggio alle 18 all’Istoreto

Venerdì 29 maggio alle 15.30 al Centro San Liborio

“Morire di lavoro” e “Da lavoratori a professionisti della conoscenza”

 

Due appuntamenti gratuiti a Torino promossi da Sicurezza e Lavoro per discutere di sicurezza e diritti nei luoghi di lavoro e a scuola: giovedì 28 maggio alle 18.00 all’Istoreto in via del Carmine 13; venerdì 29 maggio alle 15.30 al Centro San Liborio – FabLab Pavone di via Bellezia 19.

Giovedì 28 maggio 2015, alle ore 18.00, nella Sala conferenze dell’Istoreto, in via del Carmine 13 a Torino, Sicurezza e Lavoro vi aspetta all’incontro “Morire di lavoro” per discutere di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

torino28mag15In attesa dell’apertura del Polo del ‘900, nel giorno dell’udienza del processo ThyssenKrupp, discuteremo con:

– Massimiliano Quirico, direttore Sicurezza e Lavoro;

– Andrea Natale, magistrato;

– Maria Assunta Prato, associazione Afeva – Processo Eternit.

Ingresso libero. A seguire, cena su prenotazione, insieme a Legami d’Acciaio (presidente: Giuseppe Morese).

L’iniziativa rientra nel ciclo di conferenze organizzate da Ismel e Unione Culturale Franco Antonicelli, con il sostegno di Compagnia di San Paolo. In collaborazione con Centro San Liborio, FabLab Pavone e Legami d’Acciaio.

Venerdì 29 maggio 2015, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro San Liborio – FabLab Pavone, in via Bellezia 19 a Torino, l’Apidge (Associazione Professionale Insegnanti Discipline Giuridiche ed Economiche) e Sicurezza e Lavoro organizzano l’incontro/seminario “Da lavoratori a professionisti della conoscenza. Le nuove prospettive dell’insegnamento del diritto e dell’economia in relazione al lavoro e alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.

Interverranno: il presidente nazionale Apidge, Ezio Sina, il direttore di Sicurezza e Lavoro, Massimiliano Quirico, l’assessore a Lavoro e Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero, l’assessore al Lavoro del Comune di Torino Domenico Mangone, oltre a numerosi docenti.

Con questo evento, l’Apidge, associazione che raggruppa a livello nazionale i docenti della classe di concorso A019, prosegue il percorso di proposta incominciato il 23 marzo 2015 nei locali del Senato della Repubblica, alla presenza del professor Luigi Berlinguer, già Ministro della Pubblica Istruzione.

È il primo di una serie di eventi regionali rivolti a tematiche specifiche e di stretta attualità, quali il diritto del e al lavoro e il diritto alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla tutela della salute dei lavoratori.

La data del 29 maggio sarà anche occasione per inaugurare lo Sportello regionale Apidge presso il Centro San Liborio, grazie all’ospitalità e alla collaborazione dell’associazione Sicurezza e Lavoro.

Ingresso libero. In collaborazione con Centro San Liborio, FabLab Pavone e Legami d’Acciaio.