Home / Eventi  / Alessandro Rosso Incentive festeggia il 58esimo compleanno di Fiat 500

Alessandro Rosso Incentive festeggia il 58esimo compleanno di Fiat 500

Il Parco Sempione, nel pieno centro di Milano, ha ospitato un picnic epico per celebrare il 58esimo compleanno della Fiat 500. Un successo incredibile firmato dal Team Events & Communication di Alessandro Rosso Incentive, leader

Il Parco Sempione, nel pieno centro di Milano, ha ospitato un picnic epico per celebrare il 58esimo compleanno della Fiat 500. Un successo incredibile firmato dal Team Events & Communication di Alessandro Rosso Incentive, leader in Italia nel settore Meeting, Incentive, Convention ed Eventi che si è aggiudicata per FCA Group la gestione di tutte le attivazioni legate al fuori EXPO sul territorio milanese.

500 Day

Non sono mancati il buon cibo, le bevande fresche e migliaia di tovagliette colorate, che hanno regalato un clima festoso alla presentazione in anteprima mondiale della nuova 500.

L’Arco della Pace è stato incorniciato da più di 50 vetture storiche arrivate da varie parti d’Italia, alle quali si sono affiancati alcuni esemplari della nuova 500, ammirati e fotografati dal pubblico.

Nella prima mattina di sabato 4 luglio nel centro del Parco è spuntato un enorme logo 500 composto da centinaia di tovagliette da picnic che sono poi state omaggiate a tutti i presenti.
Alle 13 è stato festeggiato il raggiungimento del Guinness World RecordsTM: 328 persone hanno formato la più grande immagine umana di un’auto posizionandosi all’interno di una sagoma lunga 15 metri che rappresentava la linea della celebre vettura.

Vestiti del bianco della carrozzeria e dei colori degli altri dettagli, hanno composto un grande mosaico umano formando le linee della vettura in tutte le sue parti: gli inconfondibili proiettori circolari, le ruote, i finestrini laterali sottolineati dalla linea di cintura inclinata verso il cofano corto e avvolgente, il profilo sinuoso del padiglione che digrada verso il paraurti posteriore.
Un dirigibile ha ripreso i vari momenti dall’alto, documentando il Record e regalando alcuni scatti indimenticabili.

500 Day

Nel pomeriggio l’inaspettata presenza di Foody, la mascotte di Expo 2015 (di cui FCA Italy e CNH Industrial sono Official Global Partners) e le perfomance musicali dell’American Marching Band (il 4 luglio si celebra anche l’Independence Day) hanno intrattenuto tutte le persone presenti nel parco.

La festa è continuata fino a tarda notte con le esibizioni di artisti internazionali sul palco del GQ Freakout festival, di cui Fiat era sponsor.
Sei concerti per tutti i gusti e rigorosamente gratuiti: dai fiati della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, al rocksteady dal gusto vintage di Giuliano Palma, dall’elettronica raffinatissima dell’artista kuwaitiana Fatima Al Qadiri, alla superstar dell’hip hop Azealia Banks, reduce dal recente successo all’ultima edizione del Coachella Festival, e molti altri.

Daniele Rosso, Ceo di Alessandro Rosso Incentive ‘’Grazie a Fiat e Conde Nast per la preziosa collaborazione: il 500Day è stato un evento unico che ha celebrato il compleanno di una icona italiana, un evento gratuito e aperto a tutti i milanesi e ai turisti presenti. Con Expo Milano 2015 la città di Milano è protagonista a livello internazionale, dando valore ai grandi marchi italiani”.

Alessandro Rosso Group: un gruppo di professionisti con trent’anni di esperienza nel settore dell’incentivazione, oggi è leader di mercato e offre prodotti e servizi diversificati: dai viaggi incentive ai team building, dalle convention ai progetti di comunicazione, dagli eventi ai congressi medico-scientifici. Alessandro Rosso Group ha trasformato i suoi prodotti e servizi in soluzioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende e si propone oggi come partner, offrendo qualificati e specifici strumenti professionali, economici, strategici e organizzativi. Know-how, diversificazione, innovazione, competitività di un grande Gruppo, fanno di Alessandro Rosso Group il Marketing Global Partner ideale. Nel 2013 con l’acquisizione di Kuoni Italia e Best Tours, oggi BEST TOURS ITALIA, Alessandro Rosso Group è entrato a far parte anche nel mondo dei Tour Operator diversificando ulteriormente mercati e target di riferimento. Le sedi: Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Shanghai, Philadelphia

Milano, 14/07/15