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MODA | Showroomprive.com lancia #CollectionIRL, la collezione a marchio proprio

Showroomprive lancia il proprio marchio di moda dedicata alle esigenze delle donne di oggi. Sotto il nome di #CollectionIRL - Fashion for Women In Real Life, il marchio si rivolge alle «Digital Women» che ricercano

Showroomprive lancia il proprio marchio di moda dedicata alle esigenze delle donne di oggi. Sotto il nome di #CollectionIRL – Fashion for Women In Real Life, il marchio si rivolge alle «Digital Women» che ricercano vestiti di qualità a prezzi accessibili.

IRL

La tendenza WomenIRL è molto forte sui social network e tra gli influencer del settore, che rivendicano un’immagine autentica, non modificata attraverso Photoshop, a favore di uno stile “vero” e distintivo: con #CollectionIRL non è la moda che definisce chi sono le donne, ma sono le donne a dettare la moda che vogliono e amano veramente.

«La collezione si ispira alle tendenze attuali e alla nostra esperienza in qualità di retailer di moda – ha dichiarato Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com. – Conosciamo bene le donne alle quali ci rivolgiamo, che rappresentano più del 70% dei nostri membri. Con il lancio del nostro marchio puntiamo a rafforzare sempre di più il nostro posizionamento nel settore moda, a conquistare nuovi brand approfittando di questa nuova collezione per ampliare la nostra base clienti».

Per la sua prima vendita-evento che sarà online a ottobre 2015, Showroomprive ha creato una collezione flagship di pezzi essenziali a prezzi molto convenienti.

#CollectionIRL, una linea di capi di moda essenziali per le «smart women»

Libera dai dettami della moda, la donna di oggi è soprattutto smart. È autonoma in tutto e per tutto e rivendica una vita piena pur mantenendo la propria semplicità.
È multitasking e ricopre contemporaneamente diversi compiti: madre, moglie, lavoratrice, buona amica, in cerca di soluzioni semplici e convenienti per passare da un ruolo all’altro… senza rinunciare allo stile.

IRL

Per soddisfare le sue aspettative, #CollectionIRL propone dei capi essenziali per la vita di tutti i giorni con un tocco raffinato per avere stile in ogni situazione. Si tratta di capi basici «Made in France» a colori neutri, tagliati in modo da valorizzare la silhouette ed essere comodi da indossare tutto il giorno.

La collezione sarà composta soprattutto da gonne e top con qualche capo di punta come «eye contact dress», perfetto per andare al lavoro e poi uscire a cena, la «nothing to wear T shirt», da indossare quando la sveglia non è suonata, o ancora «pretty teddy» per reinventare il dress code della working girl.

Una collezione adatta a tutti gli stili

Poiché ogni donna è differente, Showroomprive ha immaginato un guardaroba IRL che si adatta ai momenti della vita di ciascuna di loro.

Diversi stili daranno corpo ai capi essenziali che animeranno la collezione IRL e che cadenzeranno la produzione dei prossimi mesi:
• #PartyIRL proporrà abiti da sera per le feste di fine anno
• #MaternityIRL vestirà le donne in dolce attesa: una linea realizzata in partnership con Avisdemaman.com
• #SportIRL debutterà a gennaio 2016 per le donne che si vogliono dedicare allo sport e inseriranno l’attività fisica tra i buoni propositi di inizio anno.

IRL

Sono in previsione altri appuntamenti… pensati e creati sempre con la stessa cura per rispondere alle esigenze delle donne.

Le capsule collection per i nostri marchi partner

È fondamentale per Showroomprive consolidare il proprio posizionamento nel settore moda accanto ai brand, e più in particolare ai marchi di moda che costituiscono più del 65% delle vendite.

Con il lancio del proprio marchio, Showroomprive riafferma la propria volontà di essere sempre più vicina ai suoi marchi partner, sia nel comprendere i loro problemi sia nella costruzione di un rapporto solido e duraturo.

I brand, in particolare, potranno proporre la creazione di capsule collection che verranno commercializzate a tutta la base di 20 milioni di membri associati: collezioni attuali in sintonia con la loro immagine di marca, ma anche con le aspettative delle «digital women».

I marchi partner potranno così anch’essi entrare a far parte del l’universo IRL.

Per maggiori informazioni : www.showroomprive.com

Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L’Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione. Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l’unico club di vendite private in Europa che propone il servizio “Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Milano – 27 luglio 2015