Home / News Da  / dal mondo del Lavoro  / Trovare Lavoro all’estero in modo concreto e sicuro

Trovare Lavoro all’estero in modo concreto e sicuro

FERMO - Per trovare lavoro in Europa, lo sportello Europe Direct Fermo Marche Sud suggerisce alcuni siti internet che offrono occasioni per trovare la propria strada evitando piste false ed inutile spreco di tempo e

FERMO – Per trovare lavoro in Europa, lo sportello Europe Direct Fermo Marche Sud suggerisce alcuni siti internet che offrono occasioni per trovare la propria strada evitando piste false ed inutile spreco di tempo e denaro. Si tratta di una prima consultazione gratuita per valutare bene le opportunità reali e concrete. Lo Sportello Europe Direct di Fermo poi fornisce tutti gli approfondimenti del caso.

Yes4Europe

Scambieuropei è un’organizzazione no profit fondata nel 2009 ed è il primo portale italiano sulla mobilità giovanile in Europa, con articoli di approfondimento, i vari progetti del momento, i bandi che stanno per scadere. Inoltre all’interno c’è Shareurope che è il primo social network dedicato alla mobilità europea che mette in contatto coloro che hanno vissuto o stanno vivendo un’esperienza all’estero con chi è in procinto di partire. Eurodesk invece è il portale italiano gestito da Eurodesk Italy ed è il sito dedicato all’informazione, promozione e orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa nei settori della cultura, formazione, volontariato, lavoro e mobilità giovanile.

Yes4Europe, invece, è il sito realizzato da Eurodesk Italy interamente dedicato al mondo dei giovani e alla loro sensibilizzazione alla cittadinanza attiva europea, dallo studio alle offerte di lavoro. Eures è il portale europeo della mobilità professionale promosso dalla Commissione europea il cui obiettivo è quello di facilitare la mobilità dei lavoratori all’interno dei Paesi appartenenti all’UE e dello Spazio Economico Europeo, fornendo servizi (informazione, consulenza e assunzione/collocamento- incontro domanda/offerta) ai lavoratori e ai datori di lavoro nonché a tutti i cittadini che desiderano avvalersi del principio della libera circolazione delle persone.