Home / Eventi  / Sport & Motori  / AMSI: si è svolto oggi il 2° Campionato Italiano Maestri MTB

AMSI: si è svolto oggi il 2° Campionato Italiano Maestri MTB

ASSEGNATO IL TITOLO TRICOLORE MTB 2015 Oggi a Malè, all'interno della 3a edizione della Val di Sole Marathon, si è svolto il II° Campionato italiano Maestri MTB. Lo scudetto tricolore è andato a Francesco Avanzo, già

ASSEGNATO IL TITOLO TRICOLORE MTB 2015

Oggi a Malè, all’interno della 3a edizione della Val di Sole Marathon, si è svolto il II° Campionato italiano Maestri MTB. Lo scudetto tricolore è andato a Francesco Avanzo, già vincitore lo scorso 14 Giugno a Predazzo del Campionato Maestri Ciclismo Strada 

2.AMSI_II_C.Italiano_MTBIl 2° Campionato Italiano Maestri MTB si è svolto oggi 30 agosto 2015 a Malè (TN), all’interno della terza edizione della Val di Sole Marathon. L’evento, ottimamente organizzato, ha soddisfatto i professionisti della neve giunti per l’occasione nella località trentina, poi le ottime condizioni meteo hanno contribuito a rendere ancora più bella questa giornata di sport e divertimento.

La partenza e l’arrivo sono stati posti nel centro del paese di Malé. Al via, dopo un primo saliscendi di una decina di chilometri (nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro), i concorrenti hanno “attaccato” i 14 km della Salita dell’Orso Bruno: un tuffo nei territori del Parco Adamello Brenta che ha portato i concorrenti fino al rifugio Orso Bruno, a 2.200 mt in quota. Single track e stradine forestali sono stati il leitmotiv per l’ultima salita di 1.200 mt di dislivello complessivi e, una volta arrivati in cima, finalmente la discesa (tutta adrenalina) fino a Malè.

da sx, presidente Provincia di Trento, Ugo Rossi, presidente AMSI Nazionale, Maurizio Bonelli, Mattia Coletti (2° Classificato), Francesco Avanzo (1° Classificato) e Emanuele Pincigher (3° Classificato).

da sx, presidente Provincia di Trento, Ugo Rossi, presidente AMSI Nazionale, Maurizio Bonelli, Mattia Coletti (2° Classificato), Francesco Avanzo (1° Classificato) e Emanuele Pincigher (3° Classificato).

Alle ore 14.45, con la presenza del presidente AMSI, Maurizio Bonelli, e del presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, è avvenuta la premiazione con la consegna dei premi e il conferimento del Titolo di Campione Italiano MTB con la prestigiosa Maglia Tricolore.

Ecco il Podio Campione Italiano Maestri MTB 2015:
1° Francesco AVANZO – tempo 3 ore 26’ e 59”
2° Mattia COLETTI – tempo 3 ore 37’ e 03”
3° Emanuele PINCIGHER – tempo 3 ore 43’ e 12”

L’Associazione Maestri Sci Italiani oggi rappresenta 12.800 professionisti della neve e oltre 380 scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale: tredici sedi regionali e una nazionale. Tutti gli sciatori, a cominciare dai più piccoli, possono contare su una figura professionale, riconosciuta ufficialmente dallo Stato nel 1991, che conosce perfettamente la montagna, le piste, le tecniche e tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento.

Milano, 30 Agosto 2015