Home / Eventi  / Cultura, folklore e avventura in Bassa Valtellina per la Festa di San Rocco

Cultura, folklore e avventura in Bassa Valtellina per la Festa di San Rocco

Albaredo Per San Marco celebra l’estate con il divertimento di Fly Emotion e le antiche tradizioni della Festa di San Rocco Musica, danze, mercatini, giochi, sapori ed emozioni: Albaredo per San Marco si riempie di vita

Albaredo Per San Marco celebra l’estate con il divertimento di Fly Emotion e le antiche tradizioni della Festa di San Rocco

Musica, danze, mercatini, giochi, sapori ed emozioni: Albaredo per San Marco si riempie di vita grazie alla Festa Patronale di San Rocco, dal 14 al 17 agosto 2015, durante la quale momenti dedicati all’intrattenimento – come l’esibizione del gruppo folk “I Barilocc” – e allo sport – come il torneo di tiro alla fune e il palo della cuccagna orizzontale – si alterneranno a pranzi e cene a base di piatti tipici (come pizzoccheri e sciat) per godersi le meraviglie della tradizione valtellinese in ogni suo aspetto.

Quale occasione migliore, quindi, per provare Fly Emotion? Il divertimento è assicurato con l’attrazione che permette di vivere l’esperienza del volo su ben 2 tratte di pura emozione nel cuore del Parco Nazionale delle Orobie: agganciati a una fune si decolla da Albaredo per San Marco e si atterra a Bema per poi ritornare da Bema ad Albaredo per San Marco. Nella serata di sabato 15 agosto, Fly Emotion rimarrà eccezionalmente aperto fino alle 20.00 per ammirare in volo al tramonto la natura rigogliosa della Valle del Bitto.

Albaredo

Da non perdere è anche Fly Emotion Aerobosco, il nuovo parco avventura immerso in un fresco bosco di faggi e pioppi, a pochi chilometri di distanza dalla Festa di San Rocco. Adatti ai grandi come ai più piccini, i differenti percorsi di abilità si sviluppano tra ponti tibetani, piattaforme sospese per aria, teleferiche, passerelle in legno e salti nel vuoto: Aerobosco è la meta perfetta per trascorrere una piacevole giornata in compagnia di amici o della propria famiglia, a stretto contatto con la natura.

Inoltre, per non farsi mancare proprio nulla, sarebbe un peccato non partecipare, nella serata di Ferragosto, al Grande Falò Celtico-Orobico durante il quale è di buon auspicio bere idromele mentre un fantoccio di legno raffigurante la “Végia Gòsa” prende fuoco in Piazza San Marco.

Novità di quest’anno e piccolo fiore all’occhiello della Festa di San Rocco è, infine, “Tre e Quarter”: un divertentissimo spettacolo musical-comico che avrà luogo domenica 16 agosto alle ore 15.00, per allietare il pomeriggio della giornata clou di tutta la Festa. Il ricco programma domenicale prosegue poi con l’attesissimo torneo di tiro alla fune, la cena a base di polenta taragna (e tante altre specialità locali!) e la serata danzante presso la caratteristica Piazza degli Eventi del Polialbaredo.

Cosa aspettate? Venite a conoscere le tradizioni, la storia e i segreti della Bassa Valtellina, una magica località tutta da vivere e da scoprire!

Fly Emotion

Fly Emotion, l’attrazione che permette di provare l’emozione del volo in tutta sicurezza sulla Valle del Bitto, grazie a un percorso di puro divertimento che collega i paesi di Albaredo per San Marco e Bema, che sostengono l’importanza dell’attrazione sul territorio, ha recentemente ricevuto il CERTIFICATO DI ECCELLENZA TRIPADVISOR 2015 riconosciuto per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo. Per restare sempre aggiornati sulle novità e iniziative proposte da Fly Emotion, visitate il sito www.flyemotion.it e le pagine Facebook e You Tube.

Per ulteriori informazioni in merito alla Festa Patronale di San Rocco:

AlbaredoPromotion
Tel. 393 9966163
Porta del Parco Orobie Valtellinesi – Ufficio turistico di Albaredo per San Marco
www.vallidelbitto.it