Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / GOGOJOBO – L’App che ti aiuta a stare sereno durante le vacanze

GOGOJOBO – L’App che ti aiuta a stare sereno durante le vacanze

Dopo un anno di lavoro arrivano le agognate ferie ma come ogni anno si presentano i consueti problemi estivi. Chi viene a bagnare il giardino e a curare le piante in pieno agosto? Chi può

Dopo un anno di lavoro arrivano le agognate ferie ma come ogni anno si presentano i consueti problemi estivi. Chi viene a bagnare il giardino e a curare le piante in pieno agosto? Chi può dare ripetizioni estive in villeggiatura a mio figlio nelle materie dove ha preso un debito scolastico? Come si può trovare un piccolo aiuto per mettere finalmente a posto la tapparella rotta, la staccionata da sistemare o la stanza da dipingere una volta che si ha un periodo di riposo prima di partire per le vacanze’

gogojobo-app

Oggi per tutte queste domande c’è una semplicissima app, inventata da un team completamente italiano, che porta una soluzione veloce e pratica nelle tasche degli italiani. Si chiama gogojobo  e semplicemente mette in contatto chi sta offrendo un piccolo lavoro casalingo (una riparazione, le piante da innaffiare, le ripetizioni tra privati) e chi è disposto a svolgere queste occupazioni

L’app è stata realizzata per risolvere piccoli problemi quotidiani: tinteggiare una parete, montare una mensola, curare il giardino, ma anche aiutare nella compilazione di pratiche, dare lezioni d’inglese, riparare una bici: le possibilità sono praticamente infinite, così come il numero dei potenziali utenti. Gogojobo offre invece a chi cerca lavoro la possibilità di utilizzare con profitto il proprio tempo offrendo un servizio a chi ha bisogno di aiuto perché non è capace di svolgere alcuni lavori o semplicemente non ha il tempo di farlo.

Tutto è pensato per facilitare il contatto e per assicurare la qualità della prestazione. Ogni utente infatti è geolocalizzato, per poter scegliere l’opportunità più vicina. E ogni attività prevede una valutazione, che serve a premiare la qualità del lavoro svolto, ma anche l’affidabilità di chi offre lavoro. Una volta che si accede all’app l’utente può o inserire una propria offerta di indicando la categoria (animali, assistenza, giardinaggio, lavori impossibili, mangiare e bere, pulizia, riparazioni, servizi, trasporti, tuttofare), la posizione, il compenso proposto e una breve descrizione del lavoro da svolgere. Chi cerca lavoro invece può avere una panorama dei lavori offerti in ordine cronologico nel raggio di 50 km e decidere di candidarsi con un solo click accettando il compenso offerto oppure proponendo una nuova tariffa.

GOGOJOBO - NUOVO MARCHIO- DEF

L’app, oltre a essere utile, ha anche una funzione sociale, perché aiuta concretamente chi ha bisogno di un aiuto economico, perché non ha un lavoro o è in difficoltà.

L’app, oltre a essere utile, ha anche una funzione sociale, perché aiuta concretamente chi ha bisogno di un aiuto economico, perché non ha un lavoro o è in difficoltà. Non sostituisce i tradizionali canali di lavoro ma aiuta a ottenere piccoli incarichi in modo da aiutare il bilancio personale con entrate e, soprattutto, restare nel mondo del lavoro creandosi nuove possibilità di occupazione.

Non è certo una soluzione al problema della disoccupazione, ma è un piccolo contributo a una visione più ottimistica e positiva, uno strumento pratico per agire in prima persona, senza aspettare che le cose si risolvano da sole. E soprattutto oggi aiuta tutti quanti ad andare in vacanza più sereni e senza affanni.

gogojobo è disponibile per la piattaforma Android, e a breve sarà disponibile anche per piattaforma iOS.

Per scaricare gogojobo: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.midapp.gogojobo&hl=it

Milano, agosto 2015

 

POST TAGS: