Home / News Da  / dal mondo del Lavoro  / JOBCUBE – La felicità passa dal lavoro che hai sempre sognato di fare

JOBCUBE – La felicità passa dal lavoro che hai sempre sognato di fare

JOBCUBE: COME TROVARE UN LAVORO ED ESSERE FELICI L’algoritmo che ti rende più consapevole e ti consente di trovare il “lavoro ideale” Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare [Seneca, 65 a.C.] JobCube,

JOBCUBE: COME TROVARE UN LAVORO ED ESSERE FELICI

JobCube

L’algoritmo che ti rende più consapevole e ti consente di trovare il “lavoro ideale”

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare [Seneca, 65 a.C.]

JobCube, il nuovo portale dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, si rivolge a chi cerca un lavoro migliore o semplicemente a chi ne cerca uno.

JobCube

L’obiettivo di JobCube è quello di aiutare ogni candidato a trovare la professione più adatta non solo alle proprie competenze, ma anche alla proprie attitudini. La scelta del lavoro “giusto”, infatti, è l’incontro – il matrimonio – tra il proprio profilo, la propria personalità e la cultura e l’identità di un’organizzazione.

Il candidato completa un set di domande, attraverso un questionario sul sito di JobCube, ottiene un’autovalutazione e può scoprire che tipo di lavoratore è, qual è il suo profilo professionale; questo lo aiuterà a farsi trovare più facilmente e ad individuare le organizzazioni con maggiore “affinità” rispetto alle caratteristiche del suo profilo.