Home / News Da  / Nuovi Prodotti  / Mese di agosto, forma mia non ti conosco – Ma un aiuto arriva da fitbit

Mese di agosto, forma mia non ti conosco – Ma un aiuto arriva da fitbit

Finalmente è arrivata la tanto attesa estate 2015! Ma

fitbit-logo-for-twitter

Finalmente è arrivata la tanto attesa estate 2015! Ma…dopo un inverno ed una primavera passati a curare la nostra alimentazione e la nostra forma fisica temiamo di rovinare tutto con le abitudini estive? Niente paura! Ci si può mantenere in forma anche senza rinunciare al piacere delle vacanze grazie a semplici accorgimenti proposti da fitbit, leader e pioniere della Connected Heath & Fitness!

1) Il primo “extra” che si verifica in vacanza è lo sballamento degli orari quotidiani: ore piccole di notte e conseguente ritardo nella sveglia. Poiché il nostro corpo ha un orologio biologico, ben tarato sulle ore della giornata e della notte, è consigliabile non “traslare” tutti gli orari della giornata, del tipo colazione alle 13, pranzo alle 17, ecc ecc. Manteniamo i pasti così come sono e, se ci svegliamo in tarda mattinata, invece della solita colazione e lo spuntino facciamo un pasto unico con uno yogurt e un po’ di frutta.

2) Il pranzo “in giro” o in spiaggia è un altro cruccio. Molti preferiscono saltare, peggiorando la situazione, perché questo porta una maggiore sensazione di fame nel pomeriggio e fino alla sera (soprattutto se si è saltata anche la colazione), fame che viene, poi, soddisfatta con troppo cibo in un unico pasto o con cibo di bassa qualità. Meglio conservare il pranzo, magari leggero e veloce, un’insalata, un piccolo panino con un po’ di prosciutto e insalata. Si può ricorrere anche ad una macedonia di frutta, preferibilmente accompagnata da uno yogurt, meglio ancora se greco e qualche noce o mandorla.

3) Lo spuntino pomeridiano, un bel problema, con granite, gelati, frullati, ecc pronti a tentarci dalle vetrine dei bar: nulla in contrario ad utilizzarli come spuntini di metà pomeriggio, magari scegliendone uno solo e non tutti insieme. In generale vale sempre la regola del cibo fresco e naturale e non confezionato e industriale, per cui meglio optare per un gelato artigianale, una granita “fatta a mano” e un frullato “con vera frutta”, piuttosto che gli analoghi industriali, provenienti da laboratori chimici e non dalla terra.

4) E il dopocena? I cocktail, purtroppo, sono dei subdoli serbatoi di inutili e dannose calorie, poiché associano, oltre all’alcol stesso, dannoso di per sé, e agli zuccheri presenti in origine nell’alcol stesso, anche gli zuccheri derivanti dai vari sciroppi e bevande (“estratto di…”, “succo concentrato di…”, “sciroppo di…”, vedi punto precedente). Meglio scegliere un dopocena naturale, uno yogurt o un succo di frutta senza zuccheri aggiunti. E, se per caso dovesse finirci dentro un po’ (ma giusto un po’) di alcool… meglio eccedere nella nostra dose di passi quotidiani che nella guida!

Fitbit Product Family Lineup

E ovviamente non bisogna mai dimenticare di le buoni abitudini di movimento soprattutto quando abbiamo tanto tempo libero come durante le vacanze.
E se vi concedete qualche vizio in più a tavola ecco qualche suggerimento per salvare la linea in compagnia di fitbit:

Una passeggiata di un’ora in spiaggia a passo svelto , che consente di bruciare 310 kcal
Una passeggiata in acqua di un’ora fa fuori 400 kcal
Una passeggiata in montagna di un’ora, per bruciare dalle 250 alle 1000 kca.
Una passeggiata in una città (o comunque in strada) di un’ora consente di bruciare dalle 350 alle 500 kcal

Il segreto per mantenere la propria linea conquistata a fatica durante l’anno è abbinare i consigli di prima ai fatidici 10000 passi al giorno! E per contarli tutti Fitbit propone una vasta gamma di prodotti semplici e indossabili che non solo contano i passi, ma anche le calorie bruciate aiutandoci a monitorare il metabolismo, grazie anche al rilevamento continuativo del battito cardiaco, come il nuovo Fitbit Charge HR e al monitoraggio automatico del sonno. Perché dormire, e dormire bene, ci aiuta a essere più riposati ed evitare di eccedere nel cibo il giorno dopo.

Per evitare almeno quest’anno di metterci a dieta a settembre. Uno stress in meno da gestire.

I consigli per restare in forma sono stati realizzati da Fitbit con la consulenza della Dottoressa biologa nutrizionista & fitness trainer Giovanna Corona.

Fitbit crea prodotti ed esperienze che monitorano il benessere e il fitness quotidiano, ispirando e incoraggiando le persone a vivere delle vite salutari e più attive. Come leader nel mercato in crescita della Connected Health e Fitness, le diverse linee prodotto di Fitbit, pluripremiate, includono prodotti come Fitbit Surge, Fitbit Charge HR, Fitbit Charge, Fitbit Flex, Fitbit Zip and Fitbit One, e la bilancia Wi-Fi smart Fitbit Aria. I prodotti Fitbit sono venduti in più di 25,000 negozi in Nord America, 37,000 negozi nel mondo e sono disponibili in 48 paesi. Con Headquarter a San Francisco, Fitbit è una società privata finanziata da Foundry Group, Qualcomm Ventures, SAP Ventures, Softbank Capital, SoftTech VC e True Ventures.

Seguiteci su Facebook o Twitter e condividete la vostra esperienza Fitbit