Home / News Da  / Dalle Istituzioni  / A Bollate: Open day di Gaia Servizi, porte aperte a tutti i cittadini (a partire dalle frazioni)

A Bollate: Open day di Gaia Servizi, porte aperte a tutti i cittadini (a partire dalle frazioni)

Per il secondo anno consecutivo, una giornata di “azienda in piazza” organizzata da GAIA Servizi e dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di far conoscere l’importante lavoro svolto in città dalla municipalizzata che si occupa di servizi. L’iniziativa

Per il secondo anno consecutivo, una giornata di “azienda in piazza” organizzata da GAIA Servizi e dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di far conoscere l’importante lavoro svolto in città dalla municipalizzata che si occupa di servizi.

Open day 1L’iniziativa si terrà domenica 20 settembre, dalle ore 10 alle ore 18 a Cassina Nuova (piazza Natta-via Pace) e vedrà la collaborazione con la Pro Loco di Bollate.

“Gaia servizi è senza dubbio l’azienda di riferimento dell’Amministrazione comunale per la gestione dei servizi – dice il sindaco Francesco Vassallo. Questo messaggio deve arrivare forte e chiaro anche ai cittadini che vedono già oggi nella società un punto di riferimento importante. Con questa iniziativa, organizzata per la prima volta fianco a fianco con l’Amministrazione, vogliamo certamente divertirci e passare qualche ora spensierata insieme, ma anche ribadire l’importanza del ruolo della nostra municipalizzata e confermare la nostra intenzione di investire sul suo sviluppo e sulla sua crescita”.

“Le ragioni che, fin dall’anno scorso, e quest’anno con ancora maggior determinazione, ci hanno portato all’organizzazione di questa giornata – spiega il presidente di Gaia Servizi Srl Franco de Angeli – sono molteplici.

Desideriamo “portare l’azienda in piazza”, tra la gente, per proseguire nell’azione di apertura e trasparenza nei confronti dei cittadini, per far conoscere il lavoro che si svolge dentro e fuori Gaia, per presentare la struttura dell’azienda e la professionalità dei suoi dipendenti. Una giornata di festa e di scambio che desideriamo sia anche un’occasione per migliorare la collaborazione tra Gaia e i cittadini di Bollate”.

«Desidero ringraziare – ha detto Alfonso Di Pasqua, presidente della Pro Loco Bollate – il sindaco e il presidente di Gaia per il nostro coinvolgimento nell’organizzazione del II Open day che si svolgerà in concomitanza con la festa patronale di S.Bernardo, patrono di Cassina Nuova. La Pro Loco Bollate è un’associazione che, come primo obiettivo, si propone di promuovere e volorizzare il proprio territorio.

Per questa ragione vediamo l’azienda municipalizzata come una risorsa importante per i servizi ai cittadini, e ci auspichiamo che anche i bollatesi vedano l’azienda come una realtà che va aiutata e incentivata ad Comunicati Stampa - Udite Udite !essere all’altezza delle loro aspettative e dei loro bisogni.

La Pro Loco Bollate si rende disponibile a collaborare con Gaia servizi anche per le prossime edizioni del suo Open day».
Corale l’invito alla partecipazione all’iniziativa di domenica 20 settembre a Cassina Nuova : « per passare una bella giornata che farà conoscere la vitalità del territorio e la grossa disponibilità di molte associazioni bollatesi ».

 Ecco il programma del II Open day

Ore 12.00 – Saluto delle autorità e presentazione dell’azienda
Dalle ore 12 e per tutta la giornata – Conoscere Gaia: Giri con i camion della raccolta differenziata; Giri con le spazzatrici; Bollate dall’alto sugli elevatori

Per tutto il giorno – Giochi per bambini, gonfiabili e trenino

Inoltre…
La via del “Ciclo del riciclo”, mostra all’aperto con pannelli che spiegano il ciclo del riciclo (visite guidate), stand promozionali e l’attrattiva della seconda edizione: i droni applicati al servizio rifiuti.