Home / News Da  / dalle Aziende  / Accordo di partnership tra Edenred e Zucchetti: il buono pasto digitale diventa card multifunzione per migliorare l’organizzazione aziendale

Accordo di partnership tra Edenred e Zucchetti: il buono pasto digitale diventa card multifunzione per migliorare l’organizzazione aziendale

Le due aziende, leader nei rispettivi mercati, grazie all’unione delle loro expertise presentano Ticket Solution, la prima soluzione in Italia per la gestione unificata dell’amministrazione dei dipendenti (presenze, accessi e buono pasto)   Edenred, inventore di Ticket

Le due aziende, leader nei rispettivi mercati, grazie all’unione delle loro expertise presentano Ticket Solution, la prima soluzione in Italia per la gestione unificata dell’amministrazione dei dipendenti (presenze, accessi e buono pasto)

 

Edenred, inventore di Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese e Zucchetti, leader nel settore del software applicativo con un’elevata specializzazione nel campo della gestione delle risorse umane, hanno siglato una partnership per realizzare una soluzione, denominata Multi Solution, che consenta la gestione unificata delle presenze e degli accessi dei dipendenti e dei buoni pasto elettronici.

edenredIn pratica la card elettronica Ticket Restaurant Smart® diventa anche un badge valido per le presenze e per il controllo accessi con nuove funzionalità fruibili direttamente dal terminale per la rilevazione presenze, così le aziende, mediante un unico strumento, possono sia gestire i buoni pasto dei dipendenti, sia registrare i loro orari di presenza per inviarli poi al sistema informativo centrale per la generazione delle buste paga, nonché verificare l’ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.

I vantaggi per le imprese sono davvero tanti, in quanto una sola tessera aziendale permette di soddisfare due necessità differenti e offrire nuovi servizi ai dipendenti: essa consente da un lato di ottenere una maggiore sicurezza a livello informatico e di dematerializzare i processi con una sostanziale riduzione dei costi legati alla circolazione di carta e dall’altro un notevole aumento dell’efficienza.

Entrambe le società hanno manifestato grande soddisfazione per l’accordo, che rappresenta l’unione tra due mondi finora separati: la gestione dei titoli di servizio e il software applicativo.

«Il buono pasto digitale, complice anche le recenti riforme legislative, è una realtà che è destinata a crescere e passare entro tre anni da una quota del 15% al 50% – ha spiegato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia – .

Il progetto con Zucchetti coniuga due tipi di servizio in un’unica carta multifunzione: da un lato il badge per la rilevazione delle presenze e degli accessi, dall’altro il Ticket Elettronico. Il principio della dematerializzazione, su cui si basa la soluzione, è molto apprezzato dai nostri clienti: l’informatizzazione dei processi gestionali, il monitoraggio del servizio in tempo reale, la sicurezza e la protezione contro furti e falsificazioni sono solo alcuni dei vantaggi del buono pasto elettronico.

Grazie a questa versione multifunzione di Ticket Restaurant Smart® riusciamo a valorizzare e semplificare ulteriormente il servizio, arricchendolo di funzionalità aggiuntive potenzialmente infinite, a vantaggio sia dei committenti sia dei loro dipendenti».

Andrea_Keller_AD Edenred Italia«Abbiamo siglato questa partnership con Edenred – commenta Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – perché ci siamo resi conto che dall’unione delle competenze delle due società poteva nascere una soluzione rivoluzionaria per l’amministrazione del personale.

L’integrazione tra buoni pasto e presenze rappresenta sicuramente un notevole miglioramento organizzativo per tutte le imprese di medie e grandi dimensioni che, specialmente in questo periodo, hanno l’esigenza di ottimizzare le attività di gestione delle risorse umane.

Il dipendente, infatti, direttamente dal terminale mediante il quale effettua la rilevazione presenze , può registrare la presenza, visualizzare il saldo dei buoni pasto oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino , effettuare la ricarica del carnet dei ticket elettronici e verificare il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui. Il tutto attraverso un sistema che garantisce i più elevati standard di sicurezza».

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)zucchetti
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Zucchetti spa è una società del gruppo Zucchetti, che, con oltre 2.800 addetti, una rete distributiva di più di 1.100 Partner sull’intero territorio nazionale e oltre 100.000 clienti, è uno tra i più importanti protagonisti italiani e un indiscusso punto di riferimento nel settore dell’ICT. Lo spirito fortemente innovativo e la continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate hanno consentito al gruppo Zucchetti di realizzare il primo e unico sistema per la gestione integrata dei processi amministrativi, di sviluppo delle risorse e di quelli legati alla sicurezza delle persone, unito ad avanzati sistemi di business process management, di gestione documentale, conservazione sostitutiva e business intelligence. Basato su best practice maturate in trent’anni di esperienza al fianco delle direzioni risorse umane, HR Zucchetti è l’unico sistema in Italia in tecnologia web, con una base dati unica e perfettamente integrato per la governance di tutti gli aspetti relativi alle risorse umane.