Home / News Da  / dalle Aziende  / Associazione Italiana Scatolifici e HP a sostegno delle imprese italiane

Associazione Italiana Scatolifici e HP a sostegno delle imprese italiane

L’Associazione Italiana Scatolifici CIS punta ad aiutare le imprese a crescere e sostiene l’espansione degli scatolifici italiani verso nuovi mercati, grazie alla collaborazione con HP Rispetto degli alti standard qualitativi, capacità di interpretare e soddisfare le

L’Associazione Italiana Scatolifici CIS punta ad aiutare le imprese a crescere e sostiene l’espansione degli scatolifici italiani verso nuovi mercati, grazie alla collaborazione con HP

Rispetto degli alti standard qualitativi, capacità di interpretare e soddisfare le richieste del mercato, affidabilità e sviluppo sostenibile del prodotto e della produzione. Sono queste le parole chiave che stanno alla base della collaborazione tra l’Associazione Italiana Scatolifici CIS e HP, nata con l’obiettivo di favorire la crescita delle migliori aziende italiane operanti nella produzione di imballaggi in cartone ondulato.

HP

“Aderendo all’Associazione CIS, i produttori di imballaggi in cartone ondulato si impegnano a condividere valori e obiettivi importanti da perseguire insieme, a studiare strategie per ritrovare competitività nazionale e internazionale, a guardare al futuro in maniera positiva e stimolante” – dichiara Andrea Cornelli, Presidente CIS. “La collaborazione con HP è un importante tassello di questo percorso, volto a promuovere la qualità del prodotto, la sostenibilità ambientale e l’evoluzione delle aziende che ne fanno parte. Insieme a HP, CIS offre la possibilità ai propri Associati di valutare e analizzare le potenzialità insite nella stampa digitale in un’ottica di apertura a nuovi mercati e di sviluppo aziendale, affiancandosi all’Azienda leader del settore”.

La stampa digitale HP favorisce processi di stampa ad alto valore aggiunto, con livelli di automazione capaci di ridurre al minimo i tempi di preparazione e di stampa, garantendo risultati di elevata qualità, altissimi volumi e tirature limitate a basso costo. Una valida integrazione alla tecnologia flexo esistente.

“Siamo felici di poter collaborare con l’Associazione Italiana che rappresenta i produttori di imballaggi in cartone ondulato e che ci consentirà maggiori opportunità di promozione della nostra tecnologia in Italia” – afferma Frederic Pambianchi, Regional Business Manager HP Scitex Industrial – South Europe Countries. “HP, da azienda leader del settore, è in grado di garantire ai propri clienti una tecnologia di stampa digitale all’avanguardia capace di soddisfare le loro esigenze, offrendo anche un percorso di aggiornamento che li aiuti a proteggere il loro investimento nel tempo”.

CIS

Associazione CIS e HP hanno organizzato a Barcellona, venerdì 3 e sabato 4 luglio, un HP SCITEX DEMO DAY dedicato al mondo del cartone ondulato, per permettere agli Associati di osservare di persona i processi di stampa digitale, e un importante convegno durante il quale sono state analizzate la situazione del mercato e le prospettive future relative al settore.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.associazionecis.it e www.hp.com

CIS nasce nel 2012 come Consorzio privato costituito da produttori di imballaggi in cartone ondulato. Una rete virtuosa di imprenditori veri, uniti da importanti e solidi obiettivi: tutelare un’intera categoria sino ad allora ben poco rappresentata nonostante l’importanza del ruolo ricoperto nella filiera produttiva italiana, promuovere la responsabilità sociale dell’Impresa in ogni sua componente, dalla qualità del lavoro fino agli aspetti più sostenibili della produzione, contribuire a definire una regolamentazione etica, finanziaria e commerciale che spinga all’evoluzione e all’allineamento con il resto dell’Europa l’intero comparto. Nel 2015 il passaggio ad Associazione segna un importante e nuovo capitolo della sua storia. Una struttura diversa, più evoluta, per affrontare sfide sempre più impegnative e per potersi rivolgere con maggior efficacia a tutti gli interpreti che popolano il nostro mercato. Dalle altre Associazioni, quindi, alla Pubblica Amministrazione. Dai Professionisti del comparto sino all’opinione pubblica. Dalla GDO italiana al grande mercato internazionale. CIS conta a oggi 89 aziende associate.

Milano, 2 settembre 2015