Home / Eventi  / Al Mercato Albinelli, il 29, 30 e 31 ottobre si festeggia Halloween

Al Mercato Albinelli, il 29, 30 e 31 ottobre si festeggia Halloween

Halloween e le zucche del Mercato Albinelli. Tre giorni, 29 30 e 31 ottobre dedicati all’intaglio della zucca, alle favole, al dolcetto o scherzetto, e all’assaggio di mille specialità fino alle sera alle 21 nella

Halloween e le zucche del Mercato Albinelli. Tre giorni, 29 30 e 31 ottobre dedicati all’intaglio della zucca, alle favole, al dolcetto o scherzetto, e all’assaggio di mille specialità fino alle sera alle 21 nella giornata di sabato 31 ottobre

A partire da giovedì 29 ottobre il Mercato Albinelli festeggia il suo 84° compleanno fra zucche, fantasmi e pipistrelli. A disposizione dei visitatori i maestri del Club degli Intagliatori di Modena, di ritorno dai successi ottenuti con le loro esibizioni a Expo, dove hanno contribuito a rappresentare le eccellenze di Modena.

halloween-mercatoIl giorno 29 e 30 dalle ore 9 fino alle ore14.30 sono organizzate attività per le scuole. I ragazzi delle classi che si sono prenotate e si prenoteranno, vengono accolti e introdotti alla tecnica del disegno su zucca e dell’intaglio, di seguito è previsto un tour del mercato, nel corso del quale apprenderanno la storia del luogo, le caratteristiche dei prodotti esposti e i benefici di una dieta ricca di frutta e verdura, prodotti freschi e genuini.

E poi un momento di relax con tante favole ispirate alla tradizione di Halloween.

Sabato 31 ottobre il Mercato vedrà l’apertura prolungata fino alle ore 21 e bambini e adulti potranno venire a fare la spesa in maschera, ascoltare favole, imparare le tecniche di intaglio della zucca dai maestri intagliatori presenti per tutta la giornata.

Come ormai da tradizione, soprattutto in occasione delle aperture serali, sarà possibile gustare le specialità del territorio, ma anche piatti gourmet ispirati dai prodotti autunnali.
Per tutti e tre i giorni è possibile inoltre acquistare una zucca da qualsiasi banco di frutta e verdura, farsela intagliare a regola d’arte e portarla a casa per godere sul proprio balcone della luce spettrale desiderata!