Home / Musica  / Concerti  / Carles & Sofia Piano Duo all’Università dell’Insubria

Carles & Sofia Piano Duo all’Università dell’Insubria

Stagione Concertistica al via: primo appuntamento musicale con il duo di pianisti spagnoli   Stagione Concertistica d’Ateneo al via: il primo concerto è in programma venerdì 30 ottobre, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2

Stagione Concertistica al via: primo appuntamento musicale con il duo di pianisti spagnoli

 

Stagione Concertistica d’Ateneo al via: il primo concerto è in programma venerdì 30 ottobre, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, con un duo pianistico d’eccezione: gli spagnoli Carles Lama & Sofia Cabruja.

Carles & Sofia piano duo - 2L’ingresso è libero.

Marito e moglie, suonano insieme dal 1987 con perfetto affiatamento, rappresentando un modello di talento artistico nel mondo della musica classica e uno dei duo pianistici più riconosciuti in Europa. Con una profonda conoscenza di tutti i generi della musica classica, Carles e Sofia hanno sviluppato uno stile unico nell’interpretazione del repertorio a quattro mani. Il duo possiede grande varietà di colori orchestrali, un fraseggio particolarmente naturale e un cantabile impressionante, uniti ad un profondo senso di consapevolezza armonica.

Per il pubblico della Stagione Concertistica d’Ateneo il loro programma spazierà da “Morte di Isotta” di Wagner alla musica spagnola di Albeniz e de Falla, passando per il pirotecnico “La Valse” di Ravel.

La rassegna musicale dell’Università degli Studi dell’Insubria celebra il suo quindicesimo anno con la consueta attenzione alla qualità delle proposte e alla trasversalità di generi e linguaggi. Il prossimo appuntamento è in programma il 27 novembre con “Fortissimo nel mio cuore…” una toccante drammaturgia concepita dallo scrittore e critico musicale Sandro Cappelletto e dedicata all’ultimo anno di vita di Franz Schubert.