Home / Eventi  / “FestivOl” – Trevi tra olio, arte, musica e papille IX edizione – il 31 ottobre e 1 Novembre 2015

“FestivOl” – Trevi tra olio, arte, musica e papille IX edizione – il 31 ottobre e 1 Novembre 2015

Domenica 1 novembre 2015 alle ore 11:00 Cerimonia di inaugurazione di Villa Fabri, e del giardino dopo i lavori di restauro alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali, Ilaria Borletti Buitoni Domenica 1 novembre

Domenica 1 novembre 2015 alle ore 11:00 Cerimonia di inaugurazione di Villa Fabri, e del giardino dopo i lavori di restauro alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali, Ilaria Borletti Buitoni

FestivOLDomenica 1 novembre 2015 alle ore 11:00 presso il Teatro Clitunno si terrà la cerimonia di inaugurazione, dopo i lavori di restauro, di Villa Fabri e del giardino. La cerimonia avrà inizio con i saluti del Sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, e del Coordinatore Scientifico dell’Osservatorio Regionale sulla Biodiversità Villa Fabri, Antonio Boggia.

Interverranno Fernanda Cecchini, Assessore alla Cultura della Regione Umbria, l’Assessore LL.PP Paolo Pallucchi e l’ingegnere del comune di Trevi Silvia Borasso, Vittoria Garibaldi, storica dell’arte, e Angela Magionami, architetto paesaggista. Le conclusioni della cerimonia sono affidate al Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni Culturali, Ilaria Borletti Buitoni.ed alla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Catiuscia Marini.

“Con il 1° novembre si concludono i lavori finanziati dalla Comunità Europea e dalla Regione Umbria – dichiara il sindaco Sperandio – abbiamo realizzato il restauro di tutta la facciata e la sistemazione del parco, abbiamo deumidificato le pareti del piano terra e creato un orto/giardino ad uso dei ragazzi delle scuole. Con questi lavori, la villa è completamente funzionante, ha tutti i servizi che ci eravamo proposti e che conferiscono ancora più prestigio alla Fondazione Villa Fabri che ha sede proprio lì”.

Alle ore 12:30 ci sarà il taglio del nastro a Villa Fabri e un aperitivOlio a cura del Ristorante Taverna del Sette, allestito nelle splendide stanze della dimora seicentesca.

Per informazioni: Tel. 0742 332269 – infoturismo@comune.trevi.pg.itwww.festivol.it

#festivol – @festivol