Home / Travel & Holidays  / TAP Portugal a TTG Incontri: scopri le novità!

TAP Portugal a TTG Incontri: scopri le novità!

Stand TAP Portugal  -  Pad. A5, Corsia 2/3, Stand 074-094 Presso lo stand TAP, gli artisti Daniel Eime e Frederico Draw realizzeranno l’opera “Il Portogallo e il mondo” in una sessione di live painting! TAP Portugal, la

Stand TAP Portugal  –  Pad. A5, Corsia 2/3, Stand 074-094

Presso lo stand TAP, gli artisti Daniel Eime e Frederico Draw realizzeranno l’opera “Il Portogallo e il mondo” in una sessione di live painting!

TAP Portugal, la compagnia aerea portoghese membro di Star Alliance, presenta a TTG Incontri di Rimini l’orario invernale e le novità.

Il 2015 di TAP Portugal, uno sguardo ai dati

Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia_2Nei primi 8 mesi dell’anno il mercato italiano ha risposto bene. Si è, infatti, registrato un incremento del 6% di revenue, nonostante il calo della tariffa media, e una crescita sul traffico per il Brasile del 5% in termini di flight coupon.

L’aumento più rilevante si è rilevato su Colombia e Panama: l’Italia è il secondo mercato europeo a vendere Bogotà e Panama City, subito dopo la Spagna, mercato naturale per queste destinazioni.

“Il 2015 è sicuramente un anno di consolidamento”, ha dichiarato Araci Coimbra, General Manager TAP Portugal in Italia e Grecia. Nel 2014 la compagnia ha introdotto il quinto volo giornaliero a Roma, aumentato del 50% le operazioni su Venezia e inaugurato le triangolazioni Lisbona-Manaus-Belem e Lisbona-Bogotà-Panama City in America Latina. “Quest’anno stiamo capitalizzando sulle basi gettate l’anno scorso e stiamo portando a casa ottimi risultati, nonostante le restrizioni e le problematiche connesse all’incendio di

Fiumicino, che si sono riversate su di noi, le agenzie e i nostri passeggeri”, ha continuato Araci Coimbra.

L’obiettivo di TAP è continuare a essere la compagnia leader per l’America Latina, grazie soprattutto al forte traino del Brasile, dove opera 12 destinazioni. La vittoria agli ultimi World Travel Awards come Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America testimonia questa priorità.

TAP PortugalTAP porta gli agenti di viaggio alla Mezza Maratona di Lisbona!

TAP Portugal è sempre lieta di collaborare attivamente con tour operator e enti del turismo per promuovere le destinazioni. Questa domenica, il vettore sarà presente alla Rimini Revolution Run la maratona indirizzata agli agenti di viaggio, in collaborazione con Easy Market/TUI. Grazie a TAP 10 agenti saranno selezionati durante l’evento riminese per volare il prossimo marzo a Lisbona e gareggiare così alla Mezza Maratona, l’evento sportivo dell’anno della capitale lusitana!

Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea portoghese ed è membro di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa (15 destinazioni in 10 paesi) e l’America Latina (15 destinazioni in 4 paesi), due mercati in cui si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York e Miami. TAP Portugal, che il 14 marzo di quest’anno ha festeggiato il 70° anniversario di attività, è l’unica compagnia aerea a offrire 12 destinazioni brasiliane con collegamenti diretti dall’Europa e la compagnia con più voli intercontinentali da e per il Brasile.  E con la finalizzazione degli accordi con GOL e Avianca Brasil ancora più destinazioni e vantaggi per chi viaggia in Brasile. Attualmente TAP serve 88 destinazioni in 38 Paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. TAP, che nel 2014 ha superato per la prima volta gli 11 milioni di passeggeri trasportati, è stata insignita di diversi riconoscimenti.  Nell’ultima edizione dei World Travel Awards è stata eletta “Compagnia Aerea Leader Europea per il Sud America” e “Compagnia Aerea Leader Europea per l’Africa”; anche UP è stata premiata come “Rivista di Bordo Leader in Europa”. TAP è la compagnia aerea con più voli settimanali tra Italia e Portogallo con partenze da Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto e che offre comodi collegamenti interni al paese.  Oltre che per Madeira, è stato migliorato l’operativo per le Azzorre con l’offerta di voli giornalieri diretti da Lisbona verso Terceira e Ponta Delgada. A livello globale sono operati mediamente 2.500 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 77 aeromobili, di cui 61 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.