Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / VoipVoice riceve il riconoscimento di buone prassi al “Best Practices Rise2Up EXPO 2015”

VoipVoice riceve il riconoscimento di buone prassi al “Best Practices Rise2Up EXPO 2015”

L’azienda selezionata tra le 27 realtà che praticano le buone pratiche e determinano l’eccellenza innovativa nel nostro Paese Lo scorso 26 ottobre ad Expo 2015, nel corso della premiazione “Best Practices RiseUp Expo 2015”, VoipVoice è

L’azienda selezionata tra le 27 realtà che praticano le buone pratiche e determinano l’eccellenza innovativa nel nostro Paese

Lo scorso 26 ottobre ad Expo 2015, nel corso della premiazione “Best Practices RiseUp Expo 2015”, VoipVoice è stata selezionata come azienda portatrice di buone pratiche (Best Practices) per la tecnologia e l’innovazione su IP. VoipVoice si è distinta non solo per la sua eccellenza nella diffusione delle Unified Communication e del VoIP, ma anche per aver abbracciato il concetto di smart working.

VoipVoice - Expo 2015Le aziende sono state selezionate sulla base del giudizio del comitato scientifico del progetto Rise2Up oltre che delle delle votazioni sui social e dei visitatori nello stand Rise2Up all’interno della Cascina Triulza. Il progetto ha coinvolto le aziende italiane – dalla Val d’Aosta alla Sicilia – ed estere, e tutte le realtà vicine al tema di Expo 2015, che, attraverso dei video tutorial didattici, avuto modo di partecipare ad un evento unico, cogliendo l’opportunità di raccontare la storia della propria azienda all’interno di uno scenario di livello mondiale.

VoipVoice può essere un esempio di smart working in Italia. – racconta Simone Terreni – Managing Director di VoipVoice – La nostra sede si trova a Montelupo Fiorentino per scelta. Abbiamo deciso di restare nell’ambiente familiare, quasi agreste, di un piccolo comune sulla riva dell’Arno, senza rinunciare ad avere clienti e collegamenti in tempo reale con clienti in tutto il mondo.

Quello che facciamo è mettere a nudo l’anima di VoipVoice – prosegue Terreni, uno dei Digital Champions dell’omonima associazione di Riccardo Luna, che racchiude in sè le eccellenze del settore digitale italiano – in questo modo dimostriamo che, grazie alle tecnologie, le distanze non sono più così importanti. Il VoIP è tutto questo: un metodo professionale di comunicazione che non prevede orari o sedi, ma solo un forte risparmio per le aziende”.

VoipVoiceOltre a Mirella Mastretti e Paola Corradi di Talent4Rise e Roberto Lorenzetti di Siseco, organizzatori e sponsor dell’iniziativa, hanno presieduto il comitato scientifico: Aldo Brandirali, politico italiano sostenitore e diffusore delle buone prassi; Alberto Forchielli, partner fondatore di Mandarin Capital Partners e presidente di Osservatorio Asia; Goffredo Haus direttore del dipartimento di informatica UNIMI; Maurizio Gabbana fotografo; Antonello Beniamino Mustaro, head of business development Expo at Telecom Italia; Manuela Pizzagalli, responsabile progetti speciali Fondazione Politecnico di Milano; Piero Ricotti, vice presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e Managing Director Tecnosistemi  FZ LLC; Giorgio Valle, professore emerito all’Università di Milano e direttore Master IDTV.

VoipVoice nasce nel 2004 quando alcune realtà aziendali Italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP per le aziende. VoipVoice, partner di Digitel Italia SpA, è tra i pionieri dei provider VoIP Italiani e comincia parlare alle aziende di questa nuova tecnologia quando ancora il VoIP era poco conosciuto nella realtà italiana e sulla stampa e siti specializzati si lodavano le meraviglie che questa tecnologia compiva all’estero. VoipVoice è una società dinamica ed è sempre alla ricerca di innovazioni tecnologiche da proporre, di nuovi partner su tutto il territorio nazionale con cui collaborare, di nuovi prodotti compatibili con i propri servizi VoIP. VoipVoice è un provider nel panorama italiano diverso da tutti gli altri perchè basa il suo lavoro sulla qualità e sul rapporto diretto con clienti e fornitori, adattandosi alle loro esigenze.