Home / News Da  / Dalle Istituzioni  / Comuni  / Bollate. L’inglese si impara dai compagni di scuola più grandi

Bollate. L’inglese si impara dai compagni di scuola più grandi

L'inglese si impara meglio dai più grandi. È questo il punto di partenza per il nuovo laboratorio, messo in campo dall'Amministrazione comunale di Bollate e proposto dal soggetto gestore Coop Età insieme, che nasce in

inglese 3L’inglese si impara meglio dai più grandi. È questo il punto di partenza per il nuovo laboratorio, messo in campo dall’Amministrazione comunale di Bollate e proposto dal soggetto gestore Coop Età insieme, che nasce in un contesto di lavoro di raccordo tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria.

Ad essere coinvolti, i bambini della scuola d’Infanzia comunale Aurora e i ragazzini della scuola Primaria Statale I. Masih, come risultato di un percorso consolidato nel corso degli anni, di collaborazione tra ordini di scuola diversi.

Il progetto ha previsto negli anni un metodo di lavoro che, attraverso letture animate, laboratori di drammatizzazione, visita alla scuola Primaria nella giornata dell’Accoglienza, ha voluto vaòlorizzare un approccio positivo di collaborazione tra bambini e Insegnanti, ee creare l’anello di congiunzione tra ordini di scuola diversi.

Il risultato immediato, per questo anno scolastico, è l’allargamento del progetto con la proposta di un laboratorio di Inglese presso la scuola Aurora.
Comunicati Stampa - Udite Udite !Tre incontri, il primo lo scorso 21 marzo, i successivi ad aprile e maggio (date da definirsi), che vedono coinvolti i bambini di V elementare e i bambini di 5 anni dell’Infanzia.

Ciascun incontro affronterà un tema specifico, che verrà di volta in volta integrato dai temi successivi e che sarà modificabile in base alle risposte e /o esigenze dei bambini stessi. La modalità degli incontri avverrà attraverso il compito organizzativo   di attività, che i  ragazzi  di V elementare hanno preparato.