Home / News Da  / dalle Aziende  / I Maestri del lavoro di Monza e Brianza portano gli studenti in Effebiquattro per scoprire come si fa impresa

I Maestri del lavoro di Monza e Brianza portano gli studenti in Effebiquattro per scoprire come si fa impresa

Il primo produttore di porte in Italia rinnova l'appuntamento con le scuole ospitando in azienda quaranta ragazzi dell'istituto di primo grado A. Manzoni di Seregno. Al centro dell'incontro, avvenuto nei giorni scorsi, il rapporto tra

fb42Il primo produttore di porte in Italia rinnova l’appuntamento con le scuole ospitando in azienda quaranta ragazzi dell’istituto di primo grado A. Manzoni di Seregno. Al centro dell’incontro, avvenuto nei giorni scorsi, il rapporto tra la scuola e il mondo del lavoro, l’analisi delle figure professionali più ricercate e delle soluzioni più innovative che determinano il successo di un’impresa.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito del progetto “La scuola nell’azienda: i giovani e il mondo del lavoro” in collaborazione con i Maestri del lavoro di Monza e Brianza, l’associazione che promuove la sinergia tra gli studenti e le aziende per fare conoscere la realtà produttiva delle imprese della provincia e favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

Gli studenti hanno visitato gli uffici, il magazzino, lo showroom e l’area produttiva dell’azienda per capire l’intero processo di realizzazione del prodotto finito a partire dalla lavorazione della materia prima fino a tutte le fasi successive.

fb4Effebiquattro è il primo produttore di porte per interni in Italia. Creata nel 1975 dall’istinto imprenditoriale di Mario Barzaghi, l’azienda è nata come falegnameria nel cuore della Brianza sviluppandosi e crescendo fino a diventare un brand conosciuto a livello mondiale.
Oggi nell’unica sede di Seregno si producono più di 250mila porte: oltre 500 modelli tecnologicamente avanzati e dal design moderno ed elegante costituiscono l’ampia gamma Effebiquattro, distinta tra Dilà, marchio che distingue la produzione in legno e core business dell’azienda fin dalla sua nascita, e Contract per la produzione di porte in melaminico destinate a progetti speciali e alla grande distribuzione. L’azienda è presente anche nei mercati degli Stati Uniti, in Russia, in Grecia, in Svizzera, in Ghana, in Uganda, in Algeria, in Israele, in Cina, in Francia e in Turchia. Tra le eccellenze, la fornitura di circa 1.200 porte Dilà by Effebiquattro per il rinnovato Teatro alla Scala e di oltre 1.100 porte per il Bosco Verticale di Milano.