Home / News Da  / dalle Aziende  / La Pasticceria Cucchi sarà presente a Golosaria Monferrato, rassegna di cultura del gusto

La Pasticceria Cucchi sarà presente a Golosaria Monferrato, rassegna di cultura del gusto

L'appuntamento è di quelli golosi

L’appuntamento è di quelli golosi…

 

Pasticceria Cucchi - MENEGHINA OKSabato 16 e domenica 17 aprile, tra i Castelli del Monferrato, va in scena Golosaria, rassegna di cultura e gusto, incantevole kermesse itinerante di luoghi e di gusti che mette in mostra le eccellenze del made in Italy.

Tra feste, assaggi ed eventi, in un contesto naturale favoloso, espositori provenienti da ogni dove “apparecchiano” sfizi e delizie, all’insegna di quell’arte preziosa e creativa che ci vede maestri nel mondo.

Pasticceria Cucchi - Colomba OKUn piacevole invito “fuoriporta” per la storica Pasticceria Cucchi di Milano, espressione di un prodotto inimitabile, ricco di una tradizione unica.

Ricette semplici, genuine, nel mix dei migliori ingredienti e aromi, amalgamati da mani preziose, per un dolce che tra profumi e sapori resta inimitabile.

Dalla semplicità di un “Amor Polenta”, dove burro, zucchero, uova, rossi d’uova, farina, farina gialla, mandorle pelate e nocciole, “confezionano” un partner eccezionale di colazione mattutina.

Alla “Cecca”, marchio di fabbrica della pasticceria milanese, dolce lievitato con lievito madre, in un contesto di amarene sciroppate: una sorta di dipendenza gustativa…

O la mitica “Crema Velluto”, magica fusione di nocciole piemontesi e pistacchi siciliani: morbida, delicata, armoniosa.

Per finire con un caffè da moka cento per cento arabica brasiliano, miscela intensa dal fascino retrò.

Insieme ad altro e altro ancora, “special edition” di una bottega storica da scoprire e assaggiare nel tour in Monferrato.

La Pasticceria Cucchi vi aspetta!

A proposito della Pasticceria Cucchi: fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi si trova sempre allo stesso indirizzo, all’angolo tra corso Genova e piazza Resistenza Partigiana, nel cuore di Milano. Dal 2002 è Locale Storico d’Italia, dal 2013 Attività Storica della Regione Lombardia e dal 2015 Bottega Storica della città di Milano. Un affresco di Vecchia Milano, icona di un’eccellenza pasticcera stellata, il nome di Cucchi rimanda al fascino e all’eleganza di una bottega storica, un luogo di culto che e stato per decenni capace di ingolosire, con le sue favolose creazioni e genuine prelibatezze, generazioni di intenditori. Un magico scenario d’antan, ritrovo ieri e oggi di artisti, poeti, letterati, da Giuseppe Ungaretti a Gabriele Salvatores. L’attenzione alla qualità è il segreto della longevità e del successo che si tramanda attraverso le generazioni, giunte ormai alla terza, allo stesso modo delle ricette come quella del panettone: tradizione, passione e solo gli ingredienti giusti.Pasticceria Cucchi - Creme