Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Telefonia  / LG G5, fotografare non è mai stato così facile

LG G5, fotografare non è mai stato così facile

LG ridisegna i confini della fotografia su smartphone presentando il rivoluzionario LG G5 accompagnato dal modulo LG CAM Plus   LG presenta LG G5, il primo smartphone che si trasforma in una macchina fotografica e offre una

LG ridisegna i confini della fotografia su smartphone presentando il rivoluzionario LG G5 accompagnato dal modulo LG CAM Plus

 

LG presenta LG G5, il primo smartphone che si trasforma in una macchina fotografica e offre una nuova visione della realtà grazie alla presenza di una doppia fotocamera e un’ottica grandangolare da 135 gradi. Un dispositivo dal design modulare, corpo in metallo e batteria removibile, compatibile con il modulo LG CAM Plus1 per aggiungere a LG G5 i controlli intuitivi di una fotocamera digitale e offrire un’impugnatura migliore.

G5&CameraModule_Titan_on shot_05LowLG G5 è lo smartphone che abbatte i tradizionali limiti della fotografia dei telefoni. Perché limitarsi a scattare immagini a 78 gradi quando l’occhio umano riprende uno scenario molto più ampio, a 120 gradi? È il classico fastidio di non riuscire a inquadrare nella fotografia tutto lo scenario che abbiamo davanti rinunciando a molti elementi del panorama. Oggi G5 abbatte questo limite perché presenta una doppia fotocamera.

Se con l’ottica tradizionale da 16MP a F1.8 catturi ogni dettaglio, con la seconda camera puoi fotografare un’immagine perfino maggiore a ciò che vedi, grazie a un obiettivo grandangolare da 135 gradi. Finalmente puoi avere di più nelle tue foto: la spiaggia in tutta la sua bellezza, i grattacieli nella loro lunghezza e le foto di gruppo con tutti gli amici, senza per forza disporli su più file come una squadra di calcio.

G5&CameraModule_Titan_on shot_04_lowFunzionalità avanzate ma di immediato utilizzo permettono di avere fotografie perfette e dai ricercati effetti artistici fin dal primo scatto. Già dalla modalità preview puoi decidere quale fotocamera utilizzare per la ripresa semplicemente usando il pinch in e out sullo schermo o la barra dello zoom. Quando superi l’angolo di ripresa dei 78 gradi automaticamente G5 attiva l’obiettivo grandangolare permettendoti di catturare un panorama più ampio senza dovere scegliere quale fotocamera utilizzare.

Ottenere sorprendenti effetti artistici diventa più facile che mai: con la funzione Pop-out picture la foto diventa soggetto e cornice al tempo stesso. Puoi ottenere un’unica fotografia composta da due immagini scattate contemporaneamente dalle due fotocamere: il soggetto ripreso da quella standard standard è posto al centro e viene contornato con la visione d’insieme data dalla fotocamera grandangolare.

G5&B&O_con batteriaÈ possibile quindi applicare alla cornice vari effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare scatti veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al pc. Con la funzione Autoshot è finalmente possibile scattare selfie perfetti senza dover premere alcun pulsante: G5 scatterà la foto automaticamente non appena riconoscerà l’immagine di un volto in posa. Inoltre è possibile applicare 9 diversi filtri per ottenere l’effetto desiderato prima di scattare la foto grazie alla funzione Film Effect.

Con LG G5 chiunque può ottenere ottime immagini grazie al software completamente automatizzato ma i fotografi più esperti hanno a disposizione il completo controllo manuale di ogni parametro, proprio come su vera fotocamera. Tempi di scatto, ISO, bilanciamento del bianco, regolazione manuale e blocco della messa a fuoco e dell’esposizione. E lo stabilizzatore ottico permette di utilizzare anche i tempi di posa più lunghi. LG G5 permette di sfruttare la propria creatività!

G5_Titan_01jpgLG G5 si trasforma velocemente in una pratica fotocamera non appena lo desideri: infatti basta agganciare il modulo LG CAM Plus e puoi avere a disposizione i controlli intuitivi di una vera digicamera anche sul tuo smartphone. LG CAM Plus mette a disposizione un indicatore LED e pulsanti fisici per controllare accensione, scatto, registrazione e zoom, assicurando una migliore presa per gli scatti e le riprese video. Inoltre, offre un intuitivo autofocus e il blocco dell’esposizione, funzionalità che normalmente si trovano solamente su fotocamere digitali. LG CAM Plus è inoltre dotato di una batteria addizionale da 1.200 mAh per prolungare le sessioni di scatti e non lasciarti a piedi proprio mentre stai immortalando un momento imperdibile.
La fotografia su LG G5 allarga i suoi orizzonti. Life’s Good!

LG ElectronicsLG ElectronicsInc., è leader a livello mondiale e innovatore tecnologico nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. L’azienda è costituita da quattro business unit – Home Entertainment, Mobile Communications, Home Appliance & Air Solutions e Vehicle Components – e ha 119 uffici distribuiti in tutto il mondo, nei quali lavorano 83.000 persone. Con un fatturato pari a 48.8 miliardi di dollari nel 2015, LG è uno dei principali produttori di TV, smartphone, climatizzatori, lavatrici e frigoriferi. LG Electronics è 2014 ENERGY STAR Partner of the Year.

POST TAGS: